F1 News hamilton Ferrari
F1 News hamilton Ferrari Test Barcellona foto credit media Ferrari

Hamilton e Ferrari: il debutto in F1 2025 potrebbe riservare sorprese?

Lewis Hamilton ha concluso i primi test pre-stagionali in Bahrain con la Ferrari, dopo il clamoroso passaggio dalla Mercedes. Il sette volte campione del mondo si prepara per l’inizio della stagione di Formula 1 2025, che partirà il 16 marzo con il Gran Premio d’Australia. Tuttavia, le aspettative sono già altissime, ma alcuni esperti mettono in guardia su una possibile area di debolezza che potrebbe compromettere la sua avventura in rosso.

Hamilton leclerc - Ferrari F1 fotocredit X Ferrari f1
Hamilton leclerc – Ferrari F1 fotocredit X Ferrari f1

La sfida di Hamilton in Ferrari con Charles Leclerc

Uno degli aspetti più delicati riguarda la convivenza con il nuovo compagno di squadra, Charles Leclerc. La giovane stella della Ferrari è ormai pienamente integrata nel team e ha dimostrato di essere estremamente veloce sul giro secco.

Natalie Pinkham di Sky Sports ha dichiarato:

“Questo è un pilota che conosce perfettamente la macchina. Non è certo lento in qualifica, un’area in cui Lewis ha faticato lo scorso anno.”

Il commentatore David Croft ha aggiunto:

“Ho la teoria che Charles vincerà la battaglia in qualifica, mentre Lewis si prenderà la rivincita in gara. Hamilton non è certo un pilota lento, ma nelle ultime stagioni ha perso motivazione con la Mercedes.”

Il calo di motivazione con Mercedes

Nel 2024, Hamilton è stato spesso battuto in qualifica dal compagno di squadra George Russell, ammettendo pubblicamente che le sessioni di sabato erano diventate il suo punto debole. Secondo Croft, uno dei motivi dietro il calo di prestazioni potrebbe essere stato il mancato rinnovo contrattuale con Mercedes.

“Non mi sorprenderebbe se Lewis avesse perso motivazione quando la Mercedes gli ha offerto solo un contratto 1+1 invece di un 2+1. Quando il tuo team non ti dimostra piena fiducia, è naturale perdere entusiasmo.”

Hamilton Ferrari F1 Vasseur e Leclerc
Hamilton Ferrari F1 Vasseur e Leclerc credits Ferrari f1

La rivincita in rosso?

Ora con Ferrari, Hamilton sembra avere una nuova opportunità per rilanciare la sua carriera e puntare all’ottavo titolo mondiale, un traguardo storico che lo renderebbe il pilota più vincente di sempre.

Croft ha concluso:

“Questa è la sua migliore chance di vincere l’ottavo titolo. Ferrari sogna di vedere Hamilton campione, giustificando così il grande investimento fatto.”

Il duello interno con Leclerc sarà uno dei temi più appassionanti della stagione, ma molto dipenderà dalla capacità di Hamilton di ritrovare la brillantezza nei momenti chiave.

Fonte: Crash.net
Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport