Ferrari F1 – Sainz “voglio un’altra vittoria prima di partire “

Ferrari F1 – Carlos Sainz, il talentuoso pilota spagnolo, ha finalmente conquistato una vittoria decisiva al Gran Premio di Città del Messico, soddisfacendo il suo desiderio di ottenere un ultimo successo con la Ferrari prima di lasciare il team alla fine della stagione F1 2024. Il pilota trentenne ha ammesso di aver sentito una pressione crescente per vincere un’altra gara con la Scuderia, poiché il prossimo anno lo attende una nuova avventura in Williams, dove le probabilità di competere per la vittoria e salire sul podio potrebbero essere molto limitate.

Sainz, che aveva già vinto in Australia all’inizio della stagione, desiderava ardentemente chiudere la sua carriera in Ferrari con un’ultima vittoria e, riuscendo a dominare la gara in Messico, ha raggiunto il suo obiettivo. Con questa seconda vittoria stagionale, Sainz ha registrato per la prima volta nella sua carriera in Formula 1 un anno con più successi, confermando la sua crescita e determinazione come pilota di alto livello.

“La cosa più importante è che abbiamo ottenuto questa vittoria,” ha dichiarato Sainz ad Interlagos, in vista del Gran Premio di San Paolo. “Stavo mettendo molta pressione su me stesso per cercare un’altra vittoria prima della fine dell’anno. Sono così felice di averlo fatto, e soprattutto di averlo fatto in Messico con la mia famiglia presente a supportarmi.”

La determinazione di Sainz per le ultime gare con Ferrari

Nonostante il successo in Messico, Sainz ha chiarito che non si “metterà in vacanza” per il resto della stagione. Il pilota ha infatti confermato che darà il massimo per aiutare la Ferrari a raggiungere il suo obiettivo nel campionato costruttori, in cui il team è in una battaglia serrata con McLaren per il terzo posto. Al Gran Premio di Messico, il team di Maranello ha ridotto il distacco dai rivali a soli 29 punti, riaccendendo la speranza di superare McLaren prima della fine della stagione.

“Da qui in avanti, se si presenterà un’altra opportunità, sarò il primo a coglierla,” ha dichiarato Sainz. “Non è che mi rilasserò ora e andrò in vacanza. Sarò ancora lì a combattere per ogni singola opportunità, ma per me era importante ottenere un’altra vittoria prima di partire.”

Ferrari f1 GP Messico
Ferrari f1 GP Messico foto Credit Scuderia Ferrari

L’ultima sfida con Charles Leclerc

Con quattro gare ancora in calendario, Sainz e il suo compagno di squadra Charles Leclerc si trovano in una posizione favorevole per sfidare Lando Norris e Oscar Piastri della McLaren. Sainz ha sottolineato che lotterà fino alla fine, cercando ogni occasione per ottenere ulteriori successi e regalare alla Ferrari un finale di stagione memorabile.

La determinazione di Carlos Sainz dimostra il suo attaccamento alla Scuderia Ferrari e la volontà di lasciare un segno indelebile prima di intraprendere una nuova sfida in Williams. Il suo contributo sarà fondamentale per il team di Maranello nelle ultime gare, in cui ogni punto sarà cruciale per il raggiungimento del terzo posto nel campionato costruttori.

In attesa del Gran Premio di San Paolo, i tifosi Ferrari sperano di vedere Sainz ancora protagonista, pronto a lottare con passione per onorare la sua avventura con il Cavallino Rampante.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport