Sainz Ferrari F1 News
Sainz Ferrari F1 News Foto copy right Ferrari

Ferrari F1 – Sainz non perde le speranze per il titolo costruttori

Ferrari F1 -. Quando mancano sei gare alla fine del campionato, la corsa al titolo costruttori è ancora apertissima. Sulla carta, stando agli attuali valori in pista, la McLaren sembra essere la grande favorita, avendo 34 punti di vantaggio sulla Red Bull e 75 sulla Ferrari F1. La scuderia di Woking in particolare, ha dato una prova di forza impressionante nell’ultimo appuntamento stagionale a Singapore, con Lando Norris autentico dominatore con oltre 20 secondi di vantaggio su Max Verstappen. 

Sulle possibilità un clamoroso trionfo del team di Maranello si è espresso Carlos Sainz, il quale, pur riconoscendo la superiorità McLaren, ha dichiarato come la Ferrari si debba tenere pronta in caso gli avversari iniziassero a perdere terreno:

F1 News Ferrari Sainz
F1 News Ferrari Sainz foto di Alessandro Martellotta

“Penso che la McLaren abbia sicuramente il sopravvento e che sia la favorita per la vittoria del titolo. Abbiamo ancora la Red Bull nel mirino. E la McLaren, se inizia a perdere colpi o ad avere problemi, dobbiamo tenerci in gioco”.

Ovviamente, allo stato attuale, l’obiettivo della Rossa è quello di dare la caccia alla Red Bull, nella speranza da ottenere un ottimo secondo posto in classifica costruttori, viste le difficoltà incontrate a metà stagione, in particolare dopo gli aggiornamenti portati a Barcellona che hanno causato la ricomparsa del bouncing e un conseguente calo delle prestazioni. 

Tuttavia, Sainz si aspetta che la Red Bull si riprenda nei sei round rimanenti, dato che anche la scuderia di Milton Keynes ha in programma degli aggiornamenti in vista del prossimo appuntamento al Circuit of the Americas: “La Red Bull tornerà alla grande con gli aggiornamenti, credo alla fine della stagione, quando avrà capito cosa non andava nella sua vettura. Quindi non sarà facile batterli”, ha ammesso lo spagnolo. 

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport