F1 News – Gara a due volti per la Red Bull in Belgio. Nonostante Max Verstappen si sia reso protagonista di una buona rimonta, che lo ha portato fino alla quinta posizione, lo stesso non si può dire per Sergio Perez, incappato in una gara estremamente difficile; partito secondo infatti, ha chiuso il gran premio in un’anonima settima posizione.
Sulla gara dei due piloti si è espresso Christian Horner, che se da un lato si è detto soddisfatto per la rimonta di Verstappen, dall’altro ha ribadito la necessità per la squadra di massimizzare ogni punto contro la McLaren, con particolare riferimento alle prestazioni sottotono di Perez.
“Penso che Max abbia fatto una buona gara, passando dall’11° al 5° posto, finendo davanti al suo più vicino rivale in campionato, e allungando così il suo vantaggio. Per Checo, ovviamente dal secondo al settimo posto, ma per quanto riguarda il giro più veloce, dobbiamo fare un’analisi approfondita”.
“No, la gara di oggi non avrà alcun impatto. Abbiamo bisogno che entrambe le vetture facciano punti. Oggi la McLaren ci ha tolto altri sette o otto punti nella classifica costruttori e dobbiamo fermarla. Dobbiamo riprenderci dopo la pausa estiva. Ieri le qualifiche sono andate benissimo. Purtroppo oggi non ha funzionato”, ha dichiarato Horner.
Continua a seguire le ultime F1 News per rimanere aggiornato su tutti gli sviluppi del campionato.