Nonostante gli aggiornamenti non siano sembrati ottimi a Imola, la Ferrari abbandona l’Italia da terza forza. Nella gara di casa, gli aggiornamenti della Rossa non hanno sicuro rispettato le aspettative dei tifosi, ma hanno comunque dimostrato un grande passo avanti nella lotta contro Red Bull e McLaren. Questi aggiornamenti hanno infatti dato qualche segnale di sviluppo a livello di tempo sul giro.
Tempo che sarà fondamentale a Monaco, gara di casa di Charles Leclerc. In questa pista, la Ferrari è sempre stata molto competitiva fino all’anno scorso, dove la Rossa aveva dimostrato problemi già dall’inizio della stagione. Tutti quindi sperano che la SF-24 possa fare bene a Montecarlo.
Tra questi c’è anche Carlos Sainz, che detiene due podi nel circuito cittadino più storico della F1, e che correrà la sua ultima gara da pilota Ferrari a Monaco questa domenica. Secondo lo spagnolo, Ferrari, Red Bull e McLaren saranno alla pari per tutta la durata del weekend.
“Penso che sui circuiti normali Red Bull sia sempre favorita. A Monte Carlo, però, è tutto aperto anche con la strategia. Sappiamo che qui conta molto la qualifica, e quest’anno non è stato il punto forte, ma penso che con un paio di cambiamenti e con un circuito spero favorevole alla nostra macchina possiamo vincere. Dobbiamo fare un bel giro in Q3 e fare una bella gara a livello strategico. Se avremo un’opportunità andremo a prendercela” ha dichiarato Sainz.
“Monaco è un weekend molto speciale, penso che la lotta tra Red Bull, McLaren e Ferrari sia molto serrata, partiamo alla pari qui. Il fatto che quest’anno la qualifica non sia stata il punto forte della Ferrari non significa che questo weekend non puntiamo alla vittoria. Puntiamo a vincere in questo weekend, faremo tutto il possibile per ottimizzare qualifica e strategia della gara”.