La Mercedes è convinta di essere stata penalizzata dai regolamenti per il 2021. Il Team di Brackley crede che ad esserne più colpiti siano stati i Team che adottano un basso rake.
Anche la Aston Martin sembra aver sofferto particolarmente dei nuovi regolamenti. Il “nuovo fondo“, infatti, sembra rallentare la vettura di circa un secondo a giro. I team come Aston e Mercedes, potrebbero trovarsi costretti a dover alzare il retrotreno, ma rendendo le vetture più instabili. Il problema potrebbe essere risolto con delle nuove sospensioni posteriori, ma il regolamento non lo permette.
- La Mercedes è convinta di essere stata penalizzata dai regolamenti per il 2021. Il Team di Brackley crede che ad esserne più colpiti siano stati i Team che adottano un basso rake.
- Andrew Shovlin, direttore tecnico di pista in Mercedes, ha ben analizzato il problema. Ecco le sue parole:
- Anche Otmar Szafnauer, Team Principal della Aston Martin, ha spiegato i problemi che sta affrontando il team di Silverstone.
Andrew Shovlin, direttore tecnico di pista in Mercedes, ha ben analizzato il problema. Ecco le sue parole:
“Abbiamo una vettura che può vincere il campionato, ma dovremo svilupparla nel modo giusto durante tutta la stagione. Con il rake non possiamo farci niente, per ora è così e basta. Non possiamo alzare il retrotreno di 30mm, perchè questo andrebbe a compromettere tutta la stagione. Perderemmo troppo, e recuperare non sarebbe cosa facile.”
Anche Otmar Szafnauer, Team Principal della Aston Martin, ha spiegato i problemi che sta affrontando il team di Silverstone.
“Per la prima volta, nei miei 24 anni di carriera in questa sport, abbiamo dovuto omologare le sospensioni a causa dei regolamenti dovuti al COVID. Avremmo potuto cambiarle sono spendendo il gettone che avevamo a disposizione. Quindi, se avessimo voluto alzare il posteriore a 150mm, non possiamo.”

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb