F1 2014 I VOTI IN PAGELLA DEL GP DI MELBOURNE 2014

1) NIKO ROSBERG voto 10, si prende una bella rivincita dopo gli ordini di scuderia dello scorso anno, pilota corretto, veloce, colto e con una ‘faccia d’angelo’, vince con una macchina sopraffina. OSTINATO!

2) KEVIN MAGNUSSEN voto 9, esordiente e per nulla impaurito dal circus, attacca e guida da ‘grande’, DETERMINATO!

3)JENSON BUTTON voto 9, arriva terzo dopo una bella gara, in una pista a lui favorevole, REDIVIVO!

4)FERNANDO ALONSO voto 7, gestisce la gara alle prese con problemi elettrici, arriva comunque a ridosso dei primi, SAGGIO!

5)VALTTERI BOTTAS voto 8 sfrutta con sapienza una buona vettura, a suo agio con i nuovi motori che sa domare molto bene, MATURO!

6)NIKO HULKENBERG voto 8, la sorte degli uomini gli ha negato un volante tra i TOP TEAM, ma lui si mette in mostra alla grande,  CONFERMATO!

7)KIMI RAIKKONEN voto 6,5, afflitto da problemi ai freni, da un volante che fatica a capire e da noie elettriche, DISPERSO!

8)JEAN-ERIC VERGNE voto 6, fa il suo lavoro come gli anni scorsi, va a punti ma senza brillare particolarmente, ONESTO!

9)DANIIL KVYAT voto 8, all’esordio va comunque a punti con qualche picco di bella e aggressiva guida, SOLIDO!

10) SERGIO PEREZ voto 6,le prende dal suo compagno di squadra, e non si conferma la promessa che sembrava essere, DELUSO!

FUORI GARA

HAMILTON NG va tutto male in un week end che sembrava suo, SFORTUNATO!

VETTEL NG anche lui si ferma anticipatamente per problemi di software, ma forse non si trova a suo agio nel dover gestire la pura potenza, SCONSOLATO!

RICCIARDO NG fa una buona gara, è determinato e veloce, arriva ad un passo da sogno che, però gli viene tolto sul più bello, IMBROGLIATO!

MASSA NG purtroppo l’uomo delle occasioni perse, oggi poteva essere protagonista, una sorta di ‘pierino’ Brasiliano, DESTINATO!

Marco Asfalto   

Twitter : @marcoasfalto

Seguici su Facebook Clicca su Mipiace

 

A proposito dell'autore

Post correlati

1 risposta

  1. newsf173

    D’accordo su quasi tutto, io avrei dato 5,5 a Kimi.
    Ok ha avuto tante difficoltà ma alla fine la macchina è la stessa che guida Alonso.
    Grossi problemi in frenata sicuro, ma Alonso è riuscito ad adattarsi Kimi no. Una caratteristica dei campioni è proprio questa sapersi adattare alla monoposto in qualsiasi condizione.
    Il giovane Pilota KEVIN MAGNUSSEN merita il 9, all’esordio su una monoposto quasi sconosciuta, non solo riesce a stare davanti ad un pilota esperto come Button, ma conclude la gara senza commettere errori.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto