Il fotografo spagnolo Jordi Vidal Conejo smentisce in parte il comunicato Mclaren


Abbiamo raccolto stamattina le dichiarazioni di Jordi Vidal Conejo,il fotografo amatoriale spagnolo che ha scattato le immagini dell’incidente di Alonso….e che smentiscono in gran parte quanto dichiarato ieri dalla McLaren.

Dato che vedo che continuano le polemiche sull’incidente di Alonso, torno a dire quanto da me visto.
Non voglio polemiche, non voglio polemiche!
Iniziai a fare foto nella zona della curva 1, alla fine del rettilineo, con il sole alle spalle e moltissimo vento,molto fastidioso. Nella zona della curva due, lo stesso.
Proseguii camminando per la parte esterna alla pista e mi fermai alla curva 3, dato che li il sole ce l’avevo in faccia e non c’era praticamente vento. E visto che avevo freddo mi fermai li un po’ a fare delle foto e per questo riuscii a fotografare gli attimi dell’accaduto ( guarda foto via Marca.com ) . Guardo la sequenza delle foto scattate e nelle due in cui riprendo Alonso ancora in pista non tocca con nessuna ruota la zona verde di astrotour.
La macchina non ha alcun comportamento strano,ne osservo che volino pezzi della stessa;l’unica cosa che notai è che andava piú piano. Vettel gli era abbastanza vicino dietro, nella mia sequenza di foto sorpassa Alonso quando ancora sta strisciando contro il muretto: Vettel andava molto piú veloce di Alonso.

Nella stessa sequenza noto che né la prima né la seconda traccia di frenata sono di Alonso. Detto questo non sono un esperto: l’impatto non e`stato forte per me, sono un umile lavoratore e fotografo per hobby. Chiudo dicendo che la McLaren mi ha chiamato ai loro box insieme al loro capo degli ingenieri per mostrare loro le mie foto.

Di Alessandro Sala

@AlessandroSala1 

 

A proposito dell'autore

Post correlati

3 Risposte

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto