Notizie F1

Williams, un Alex Albon in salute nelle PL 1 e 2, discreto anche Sargeant

Sesto nella prima sessione di libere, terzo nella seconda. Per Alexander Albon e la sua Williams la giornata ha avuto il colore del sorriso. La scuderia dell’indimenticato Frank sta acquisendo fiducia nei suoi mezzi. Ma le buone nuove arrivano anche da Logan Sargeant, ancora in attesa di mettere in cascina il fieno dei suoi primi punti nel mondiale 2023.

La prima sessione lo ha visto concludere addirittura all’ottavo posto. La seconda gli è andata un po’ peggio con il dodicesimo ma qualche spiraglio di sole si vede. Insomma, la terra dei tulipani fa fiorire qualche speranza di buona riuscita per i piloti Williams sia nelle qualifiche sia in gara.

“Non sappiamo cosa stiano facendo gli altri – spiega Albon sul sito della scuderia- sappiamo però che la macchina si è sentita bene da quando siamo approdati nelle PL1. Se devo essere onesto sono un po’ sorpreso ma dobbiamo tenere duro perché domani un po’ tutti faranno dei passi avanti. Sarà difficile ma mi sento positivo”.

E a pensare positivo è sicuramente anche Sargeant: “questo circuito – esordisce – è sicuramente una montagna russa e mi ricorda una forma più veloce di Monaco, il venerdì è stato abbastanza buono e abbiamo avuto una buona macchina da quando l’abbiamo messa in pista, mi sento a mio agio, siamo in una buona posizione e ora si tratta di mettere a punto”.

Non ci sarebbe santo che gli toglierebbe dalla mente quella voglia di andare finalmente a punti che , forse, per lui, sta assumendo i contorni dell’ossessione. E chissà che l’Olanda non possa fargli questo regalo.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto