F1 Williams Albon
F1 Williams Albon Foto copyright Williams Racing via twitter

Williams: Albon e Sargeant sugli scudi dopo il buon esito delle qualifiche

Alexander Albon quarto e in seconda fila, Logan Sargeant decimo e in quinta. Non si può certo dire che le prove di qualificazione per il Gran Premio di Formula 1 in Olanda non abbiano portato buona vendemmia alle Williams. Se per l’anglo-thailandese i risultati a sole splendente non rappresentano una novità, il rookie Sargeant non aveva mai assaporato il brivido della FP3.

Le vetture della scuderia inglese, quindi, hanno di che ben sperare dalla kermesse motoristica nella terra dei tulipani. “Siamo stati bravi in tutte le sessioni – afferma Albon – naturalmente avevamo previsto che poi avremmo cominciato a scendere, non giocando troppo con la macchina dalla Fp1, ma questo mi ha fatto sentire fiducioso”.

Sargeant è al settimo cielo per la sua prima FP3 della stagione. E, ora che ha sfatato il primo tabù, medita di infrangerne anche un secondo cogliendo i primi punti del suo mondiale. “Fare una Q3 è qualcosa di enorme per noi – ha spiegato – ci sono molti aspetti positivi da prendere, team e macchina sono stati fantastici e penso di avere fatto dei buoni giri, ho bisogno di guardarmi indietro e vedere cosa sia andato storto ma non di pensarci , perché il nostro ritmo di lungo periodo, qui, è stato fantastico, cercheremo di raccogliere qualche punto”.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport