Notizie F1

Vasseur: “Il 2024 non sarà un anno di transizione”

L’arrivo di Hamilton in Ferrari a partire dal 2025 fa già capire che la Rossa di Vasseur ha dei piani ben precisi da seguire rivolti soprattutto al futuro. Nonostante ciò, la stagione da correre è quella del 2024. Vasseur ha infatti insistito sul fatto che l’obiettivo primario è quello di far progredire l’intera squadra, guidata ancora da Charles Leclerc e Carlos Sainz.

“No, questo è sbagliato, il 2024 non sarà un anno di transizione ha detto il francese. “È una stagione piuttosto importante per noi e sono completamente concentrato su questo”.

“Penso che il modo migliore per prepararsi a qualcosa sia fare un buon lavoro. Significa che siamo concentrati sul ‘24, vogliamo ottenere il meglio, vogliamo vincere corse, vogliamo continuare sul percorso del 2023, e non penseremo affatto al 2025“.

Vasseur ha assunto la guida della Ferrari all’inizio dell’anno scorso, e da allora ha fatto delle nomine chiave, alcune delle quali non sono ancora state rese pubbliche. Questo serve per dimostrare che la necessità ed il processo di cambiamento del team non si fermerà mai.

“Direi che per DNA, se inizi a essere soddisfatto di ciò che hai, sei morto ha detto. “Significa che devi essere sempre nella mentalità del miglioramento continuo, cercare di lavorare sulle tue debolezze e cercare di avanzare in alcune aree”.

“E quindi è un progetto senza fine. Sicuramente le persone stanno iniziando a unirsi alla squadra ora, e questa è una buona notizia. È giorno dopo giorno, penso che stiamo rafforzando la squadra, stiamo facendo passi avanti”.

“Ma ancora una volta, non è che domani mattina dirò che ora siamo lì e che sono contento della situazione. Se inizi ad avere questo tipo di approccio, penso che sia l’inizio della fine“.

Vasseur è convinto che la sua coppia di piloti, formata da Charles Leclerc e Carlos Sainz, sia essenziale ed è sicuro che i due aiuteranno molto il team a progredire e a migliorarsi sempre di più.

“Se guardi all’anno scorso, abbiamo avuto un’evoluzione molto positiva lungo tutta la stagione ha dichiarato. “Ma abbiamo avuto alcune fasi della stagione in cui Charles stava performando un po’ di più, altre quando Carlos stava performando un po’ di più“.

“Nel recupero della squadra, tra la prima parte e l’ultima parte, penso che i piloti abbiano giocato un ruolo decente. Abbiamo bisogno di avere questo tipo di evoluzione in una squadra di gara. E siamo lì oggi“.f

“Sicuramente, vogliamo avere di più, vogliamo spingere di più, è il DNA della nostra squadra di gara. Ma onestamente, sono davvero convinto che avremo questo tipo di evoluzione positiva di nuovo nel ‘24. E questo sarà molto utile per continuare a migliorare“.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto