Site icon Formula 1 – Notizie F1, News Auto

Toto Wolff sulla penalità a Bottas: “Alcuni team fanno soste meno sicure”

Mercedes Wolff Bottas Foto Lat

Foto Lat

Toto Wolff non ci sta sulla penalità di tre posizioni data al suo pilota. Ritenendola, tuttavia, “troppo dura”.

La questione “Penalità Bottas” continua a far discutere nel Paddock. Toto Wolff anche a pochi minuti prima delle qualifiche del Gran Premio di Stiria, non si è certo risparmiato dal commentare il provvedimento dato al suo pilota a seguito della vicenda pericolosa nei box per il testacoda in pit-lane.

Le sue parole all’emittente britannica Sky Sports F1 sono chiare e precise: “Penso che sia piuttosto dura a essere onesti. Valtteri è un pilota che non fa mai nulla di rischioso. Non cambiamo la nostra strategia delle qualifiche per questa penalità: non possiamo chiedere a Lewis di rallentare per dare a Valtteri una pole, in modo che parta almeno in seconda fila. Lui sa che ha bisogno di essere davanti per non perdere troppe posizioni“.

Sulle nuove direttive riguardo i pit-stop che verranno introdotte a breve, aggiunge:Penso che il pit-stop abbia solo bisogno di un forte pacchetto regolamentare. Alcune squadre e ‘un’altra squadra’ stanno operando con meno margini di sicurezza. E non credo che vogliamo ridurci a vedere gomme che si staccano dalle macchine. Non è successo finora, ma se succede poi ce ne lamentiamo“.

E sulle PL3 in Stiria: “Siamo stati davanti alla Red Bull questa mattina, ma in generale mi piace questa lotta tra noi. Vinciamo da sette anni e ora abbiamo una vera lotta“.

Exit mobile version