Per chi ha avuto la fortuna di essere presente la scorsa settimana abbiamo passato un bellissimo ed emozionante weekend all’interno dell’Autodromo di Monza; nel Tempio della Velocità le emozioni e la passione sono, indipendentemente da chi sale sul gradino più alto del podio, ai massimi livelli da sempre, ed assistere ad uno spettacolo del genere da vivo è una vera e propria benedizione.

Ora però ci si sposta per il finale di stagione della F1 lontani dall’Europa, e ad aprire le ultime tappe extra Eu sarà proprio Singapore, la famosissima “Montecarlo dell’Oriente”. Ci saranno però delle novità in merito al tracciato, proprio come vi avevamo anticipato lo scorso anno, in particolare verrà modificata la parte di circuito tra le curve 16 e 19 (la bellissima zona dello stadio galleggiante), venendo sostanzialmente cancellata a favore di un più lungo tratto di rettilineo, che consentirà non solo di vedere il tempo sul giro ridotto (si stima) di una quindicina di secondi in meno, ma anche e soprattutto consentirà un potente punto in più di sorpasso; in uno dei tracciati più stretti del calendario di Formula 1.

La distanza totale sul giro non dovrebbe comunque variare, in maniera tale da lasciare inalterato i 59 giri che siamo sempre stati abituati a vedere a Singapore.

Di seguito invece potete trovare le informazioni utili per vedere la gara di Formula 1 sia in diretta su Sky che in differita su TV8:

Venerdì 15 settembre
11:30-12:30 Prove Libere 1
15:00-16:00 Prove Libere 2
Sabato 16 settembre
11:30-12:30 Prove Libere 3
15:00-16:00 Qualifiche (in differita su TV8 alle 18:30)
Domenica 17 settembre
14:00 Gara (in differita su TV8 alle 18:00)

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto