Dopo aver osservato la nuova RB 20, molti si chiedono come siano fatte le prese d’aria laterali della vettura. Alcuni pensano che ci siano delle aperture verticali, simili a quelle che la Ferrari SF-23 introdusse con il suo innovativo s-duct, riproposto anche sulla SF-24. Noi invece crediamo che ci siano le solite prese d’aria orizzontali, molto strette e simili alla bocca di uno squalo, e una presa verticale con s-duct. Nell’immagine potete vedere le nostre ipotesi in rosso e verde.
Non c’è una conferma ufficiale su questo, quindi è solo una teoria. Sulla RB20, ci sono due prese d’aria sul sidepod:
- La fessura verticale: Questa è uno s-duct in stile Ferrari, ma non è chiaro esattamente dove sia l’uscita.
- Sotto il bordo superiore: Qui c’è una piccola presa d’aria per il raffreddamento del radiatore.
È interessante vedere come le squadre continuino a sperimentare con il design aerodinamico per ottenere il massimo delle prestazioni in pista!
Analizzeremo la Red Rb 20 questa sera nella prossima puntata di Effe1 Garage, rimanete sintonizzati e iscrivetevi al nostro canale youtube