F1 News Racing Bulls, continua la crisi di Yuki Tsunoda
F1 News Racing Bulls, foto Alessandro Martellotta

Racing Bulls, entusiasmo a mille per Tsunoda e Lawson

Uno manca dalla zona punti da cinque Gran Premi, l’altro, invece, manca proprio dai Gran Premi da ottobre 2023 quando il suo compito di sostituire Daniel Ricciardo fu esaurito per ritorno in servizio del titolare dell’abitacolo che ora se lo è visto risoffiare proprio da lui, Yuki Tsunoda da una parte, Liam Lawson dall’altra. Due giovani, un’identica vettura e scuderia, la stessa voglia di mettersi in mostra per far convergere le antenne degli addetti ai lavori verso di loro.

Yuki il samurai rombante non vede una zona punti dal Gran Premio dallo scorso luglio quando riuscì a capitalizzare al termine del Gran Premio d’Ungheria. Poi un percorso tormentato culminato anche in un paio di ritiri a Monza e in Azerbaijan e il ritorno di un timido sole con la dodicesima piazza a Singapore. Nel 2023, a Austin, tagliò il traguardo per ottavo e che voglia rivedere il copione te lo metterebbe anche per iscritto con doppia firma. “Austin è uno dei miei weekend preferiti dell’anno – spiega al sito della Racing Bulls Visa Card – perché mi godo la città e la pista è molto divertente da guidare, con la prima parte del giro un po’ come Suzuka, sono arrivato a punti le tre volte precedenti e ho anche fatto segnare il giro più veloce in gara l’anno scorso, sarò curioso di vedere come è la pista , dato che l’hanno riasfaltata dall’ultima gara, è un weekend sprint, il che significa che il lavoro di preparazione e simulazione che abbiamo svolto prima di arrivare ad Austin assume ancora più importanza del solito”.

Lawson il reintegrato dopo l’appiedamento di Ricciardo sfoglia il diario del “dove eravamo rimasti” e ci trova un settimo posto conquistato lo scorso anno a Singapore mentre ad Austin non fu presente. Proprio per questo ci tiene a lasciare il segno. “Sono stato ad Austin un paio di volte come riserva – spiega – ed è probabilmente una delle mie gare preferite a cui andare, l’atmosfera è incredibile, anche se è una pista su cui devo ancora correre, ci ho passato molto tempo al simulatore, ho un ottimo layout, quindi non vedo l’ora di andare a guidarla per la prima volta, e in generale sono entusiasta di tornare a correre e lavorare con la squadra per ottenere i migliori risultati possibili”.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport