Umberto Zapelloni, ai microfoni di Newsf1, ha commentato l’inizio del campionato del mondo di Formula 1 2021.
In esclusiva su Paddock News F1, Umberto Zapelloni ha analizzato il weekend del Bahrain. Nella prima tappa del mondiale 2021, abbiamo assistito al duello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Il sette volte campione del mondo della Mercedes ha vinto il primo round con astuzia ed una maggiore dose d’esperienza. Il giovane olandese della RB si rifarà, sicuramente, tra qualche settimana in occasione del GP di Imola, fissato per domenica 18 aprile.
Se la Mercedes ha mostrato, però, qualche pecca nel settore centrale del tracciato di Sakhir, la Red Bull Racing è subito apparsa al top ed in grado di lottare fino alla fine per il titolo costruttori.
L’ex direttore della Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla categoria regina del motorsport e sulla nuova Ferrari SF21. Riferimenti illuminanti sui team protagonisti della 72ª stagione della storia della Formula 1.
Per noi è sempre un piacere confrontarci con professionisti del calibro di Umberto Zapelloni, in grado di spiegare in modo impeccabile il motorsport. Umberto Zapelloni ha scritto, infatti, “La Rossa e le altre” (Dalai) con Luca Dal Monte, “Formula Ferrari” (BE) tradotto in molte lingue, “La Storia della Ferrari” e ha curato “L’Enciclopedia della Ferrari” (Rizzoli).
Intervista a Zapelloni a cura di Davide Russo e Giovanni Messi:
Rimanete sintonizzati, naturalmente, su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul mondo della Formula 1.
Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori.