Aggiorniamo l’articolo con le foto Reali che non si discostano dal rendering

Clamoroso la nuova Force india Svelata su facebook ufficiale della scuderia indiana (sperando che non sia uno scherzo ) Infatti leggendo attentamente sembra che il team indiano abbia voluto mostrare la livrea, interessante l’anteriore, non siamo certi che ci sia lo scalino sul telaio( Leggi sotto vecchio articolo ) ma il telaio sotto il pilota sembra alto
clicca sotto per ingrandire


1523714_10152096476677936_1599873125_o

Una prima ricostruzione della forma del naso della nuova force india
Clicca sotto per ingrandire

Nose_force_india

Ecco dove potrebbe essere nascosto lo scalino sul telaio
Clicca sotto per ingrandire

force_indisa_scalino_nascosto

E’ importante notare l’area arancione della foto in alto che rappresenta l’incremento del volume d’aria che questa soluzione permette di destinare verso il fondo e verso la zona posteriore della vettura.
Le fiancate e il cofano motore sono pressoché uguali a quelli dello scorso anno. L’unica differenza è che hanno fatto scomparire gli scarichi dalle fiancate.

Segue il nostro vecchio articolo che spiega nel dettaglio la soluzione con scalino sul telaio.

Il nuovo regolamento 2014  prevede di abbassare tutta la scocca di ben 10 cm, questo comporterà un minor flusso d’aria convogliato sotto la monoposto .

Per ovviare a questo grave handicap, sembra che la Force India abbia trovato una soluzione abbastanza ingegnosa. Secondo l’autorevole esperto Giorgio Piola , la scuderia indiana potrebbe riproporre l’antiestetico scalino visto nel 2012 sulla scocca.

Ecco una ricostruzione grafica di come potrebbe essere modificata la force india 2013 in funzione del nuovo regolamento.
Clicca sotto per ingrandire

force india 2014_small


Il vantaggio di tale soluzione  è rappresentato dalla porzione rossa sotto la vettura, ricavata dal disegno a scalino del telaio che potrebbe consentire alla Force india di rispettare alla lettera il regolamento con la giusta altezza del telaio, del resto tutte le scuderie stanno già lavorando sui musetti che dovranno essere piu’ bassi  come potete leggere nel precedente articolo.

A proposito dell'autore

Post correlati

7 Risposte

  1. ..Andrea..

    Ciao ZioTure ma un muso come la F310, la prima Ferrari di Schumacher per intenderci, è da prendere in considerazione o è da escludere per via del regolamento,perché ancora non mi è ancora chiaro questo punto?!

    • newsf173

      Ciao Andrea ben venuto su Newsf1.it, la soluzione con pilone centrale ideata da Barnard nel lontano 1996, che poi fu stravolta nell’arco del campionato non sarebbe regolare per la mancanza dei due piloni obbligatori. In realtà è una soluzione molto interessante dal punto di vista formale, ci possiamo rendere conto di quanto dovranno essere bassi i musetti e per la verita’ ricostruendo il musetto della Caterham da una foto spia ho pensato anche io a quella Ferrari. Dopo però mi sono accorto che il regolamento impone due piloni. In ogni caso sembra che tutti stiano scegliendo strade per far passare, comunque, piu’ aria sotto al musetto e la soluzione di quella Ferrari non era efficace tanto che fu alzato e reso bruttissimo a meta’ campionato con una stranissimo becco a pellicano

      http://www.ferraris-online.com/pages/carintro.php?reqcardir=FE-F310-168

  2. ..Andrea..

    Grazie Zio per il benvenuto e per il chiarimento.
    Hai ragione,me la ricordavo sgraziata,ma non così orribile.
    Invece cosa pensi della ForceIndia,te lo chiedo perche alcuni utenti,su altri siti (BlogF1),vanno dicendo che è solo un reader al pc,mentre io credo che sia effettivamente la VJM07,come dai tanti ingrandimenti in alta risoluzione sul Web,soprattutto su Thecnical,tu come la vedi?

  3. newsf173

    E’ un render su questo non ci sono dubbi, render inteso come immagine sintetica quindi non è una foto reale., questo non significa perà che il modello 3d renderizzato non sia reale o vicino alla monoposto 2014.
    Che ci sia qualcosa di vero o falso è difficile dirlo, come puoi vedere in alto ho fatto alcune ricostruzioni, ma su altri siti inglesi trovi addirittura l’intera analisi della monoposto. Se quelli della force india ci hanno voluto prendere in giro diciamo che sono stati veramente furbi, perche’ alcuni particolari quasi nascosti fanno intuire cio’ che si ipotizza da mesi. Secondo me la parte frontale è parecchio vicina alla monoposto 2014, considera anche che la monoposto che sarà presentata avra’ un musetto non definitivo …. Secondo me è una sufficente anticipazione dell’anteriore della force india il posteriore è troppo simile alla monoposto del 2013.

  4. ..Andrea..

    O dio io qualche differenza la sporgo, hanno aggiunto una presa d’aria sull’airscoop,cambiato le protezioni laterali a difesa della testa del pilota,cambiato la forma delle pance e del cofano motore,infine come da regolamento hanno abbassano il muso e cambiato completamente forma ed attacchi dell’ala anteriore

    • newsf173

      Si ma alcune cose sembrano puramente estestiche, il doppio airbox ripreso dalla Ferrari sembra un controsenso . Posso sbagliarmi ma penso che nessuno piazzerà il terzo radiatore al centro in una zona vicino allo scarico centrale, anche se non è detto che serva a questo scopo Le Pance in realta’ ricalcano quelle della vettura precedente, su f1techincal trovi le due monoposto un livello sopra l’altra. a cambiare è l’assenza degli scarichi e qualche piccolo raccordo. E’ veramente difficile dire se sia vera al 100% o no, cio’ che invece lascia di stucco è il frontale addirittura ingrandendo bene il musetto si vedono i dettagli della punta a formichiere sotto i piloni. La forma delle pance dovrebbe cambiare parecchio secondo me non tanto come è stato scritto solo per il sistema di protezione piu’ ampio, ma anche perche’ cambierà l’andamento dei flussi interni con numerosi organi da raffreddare prima non presenti.
      Ho anche molti dubbi su come saranno gli airbox…

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: