Nuova Force india VJM07

Aggiorniamo l’articolo con le foto Reali che non si discostano dal rendering

Clamoroso la nuova Force india Svelata su facebook ufficiale della scuderia indiana (sperando che non sia uno scherzo ) Infatti leggendo attentamente sembra che il team indiano abbia voluto mostrare la livrea, interessante l’anteriore, non siamo certi che ci sia lo scalino sul telaio( Leggi sotto vecchio articolo ) ma il telaio sotto il pilota sembra alto
clicca sotto per ingrandire


1523714_10152096476677936_1599873125_o

Una prima ricostruzione della forma del naso della nuova force india
Clicca sotto per ingrandire

Nose_force_india

Ecco dove potrebbe essere nascosto lo scalino sul telaio
Clicca sotto per ingrandire

force_indisa_scalino_nascosto

E’ importante notare l’area arancione della foto in alto che rappresenta l’incremento del volume d’aria che questa soluzione permette di destinare verso il fondo e verso la zona posteriore della vettura.
Le fiancate e il cofano motore sono pressoché uguali a quelli dello scorso anno. L’unica differenza è che hanno fatto scomparire gli scarichi dalle fiancate.

Segue il nostro vecchio articolo che spiega nel dettaglio la soluzione con scalino sul telaio.

Il nuovo regolamento 2014  prevede di abbassare tutta la scocca di ben 10 cm, questo comporterà un minor flusso d’aria convogliato sotto la monoposto .

Per ovviare a questo grave handicap, sembra che la Force India abbia trovato una soluzione abbastanza ingegnosa. Secondo l’autorevole esperto Giorgio Piola , la scuderia indiana potrebbe riproporre l’antiestetico scalino visto nel 2012 sulla scocca.

Ecco una ricostruzione grafica di come potrebbe essere modificata la force india 2013 in funzione del nuovo regolamento.
Clicca sotto per ingrandire

force india 2014_small


Il vantaggio di tale soluzione  è rappresentato dalla porzione rossa sotto la vettura, ricavata dal disegno a scalino del telaio che potrebbe consentire alla Force india di rispettare alla lettera il regolamento con la giusta altezza del telaio, del resto tutte le scuderie stanno già lavorando sui musetti che dovranno essere piu’ bassi  come potete leggere nel precedente articolo.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport