La Formula 1 ha in mente un piano B, a partire dalla stagione 2020 in Austria, ma Martin Brundle ha avvertito che non è ancora stato deciso.

Il capo della Formula 1 Chase Carey ha annunciato lunedì che Liberty Media spera di iniziare la stagione 2020 a luglio.I piloti gareggeranno in Europa fino a luglio, agosto e inizio settembre prima di dirigersi verso l’Eurasia, l’Asia e le Americhe e infine concludere la stagione a dicembre con il Bahrain e Abu Dhabi.

chase carey

chase carey

Carey ha aggiunto: “Pubblicheremo il nostro calendario finalizzato non appena possibile.

“Prevediamo che le prime gare saranno senza fan, ma speriamo che i fan faranno parte dei nostri eventi man mano che avanziamo nel programma.

“Dobbiamo ancora risolvere molti problemi come le procedure per le squadre e gli altri nostri partner per entrare e operare in ogni paese.

“La salute e la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti continueranno ad essere prioritari e andremo avanti solo se siamo certi di disporre di procedure affidabili per affrontare sia i rischi che i possibili problemi”.

Brundle, ex commentatore diventato pilota, ha accolto con favore l’annuncio del Piano B di Formula 1 ma, data la crisi in corso, afferma che anche un Piano C o D deve essere in cantiere.

“Abbiamo dovuto prendere un piano B e riportare questo spettacolo sulla strada”, ha detto a The F1 Show.

“Anche se in queste circostanze comprendiamo che attualmente stiamo vivendo potrebbe esserci un piano C e persino un piano D, dovevamo avere qualcosa a cui mirare”.

Allo stato attuale, il Gran Premio d’Austria segnerà l’inizio del campionato, con un doppio colpo di testa, prima di passare a Silverstone.

“Penso che iniziare in Austria abbia un senso”, ha detto Brundle.

“Un luogo dove forse potremmo controllare il treno perché Red Bull possiede quel circuito.

“Un paese più piccolo, un governo più piccolo da gestire, burocrazia da osservare, la logistica che dobbiamo sistemare prima di poter rimettere in funzione la Formula 1, sono piuttosto significativi e stimolanti.

“Quindi la F1 ha fatto la cosa giusta ed è uscita e ha detto:” Andiamo avanti e usiamola come modello “

Formula 1 - Notizie F1, News Auto