Durante le libere del Gran Premio di Russia la Scuderia Ferrari ha provato una nuova ala a turno, ecco il tanto discusso aggiornamento ” all’anteriore ” che la Ferrari ha portati a Sochi.
Non è una vera e propria ala , ma bensì un evoluzione della vecchia.
L’aggiornamento Ferrari segue le mode del momento, noi di newsf1.it ne avevamo gia’ parlato in un vecchio articolo intitolato i segreti della Redbull RB 12. ( leggi )
Anche in questo caso, la soffiatura ( in giallo ) crea una divisione delle
superfici del profilo alare per una migliore gestione del flusso e quindi aumenta la deportanza come spiegato nel precedente articolo ( leggi ) , del resto nel Gran Premio di Russia è molto importante il carico aerodinamico.
Piu’ che grande aggiornamento sembra un adattamento alla pista da alto/medio carico, sara’ piu’ interessante invece trovare qualche novita’ al posteriore, probabilmente la Ferrari userà un monkey seat gia’ visto nei test di Barcellona e un ala posteriore ad alto carico vedremo.