Il motorista Mercedes Andy Cowell ha dichiarato che la Formula 1 ha intrapreso la strada sbagliata nell’aumentare il limite massimo di carburante utilizzabile durante una gara a 110kg. Secondo Cowell, bisogna guardare all’efficienza e alla riduzione dei consumi.
How has hybrid @F1 technology evolved over the last decade?
It’s been 10 years since the first hybrid victory in @F1, at the 2009 #HungarianGP. How has hybrid technology evolved since then? Andy Cowell explains all! 🤓 👇 pic.twitter.com/mOscHTlx5U
— Mercedes-AMG F1 (@MercedesAMGF1) August 2, 2019
Andy Cowell la pensa diversamente: “La scelta di incrementare la benzina è stata fatta per motivi sportivi, […]. Sfortunatamente da ciò ne deriva che gli ingegneri pensano a modi meno efficienti di utilizzare quel carburante, per cui ritengo che ci sia un difetto fondamentale delle normative. Personalmente penso che dovremmo scendere a 90 kg di benzina per coprire una distanza di gara. Gli ingegneri e gli aerodinamici dovrebbero lavorare insieme per rendere la macchina più efficiente“.
Il tecnico Mercedes però sa bene che questa sua proposta non sarà seguita dagli altri team. Infatti, uno dei punti di forza della Mercedes 2019, è proprio l’efficienza della Power Unit. Nel paddock più volte si sono rincorse voci secondo le quali le frecce d’argento riescano a terminare le gare con 7/8kg in meno di carburante utilizzato rispetto agli avversari.
Scrivi
Devi essere loggatoper commentare.