Come , ora mai consueto, durante il precampionato e in special modo nel periodo delle presentazioni, inizia una sorta di ” battaglia mediatica ” sui social per attirare l’attenzione e pubblico. Questa volta è la Mercedes che anticipa qualche dettaglio sulla sua nuova creatura.
Si parte dal Muso
il primo che vediamo senza l’orrendo ” nasino ” anche la Mercedes, come tutte le altre scuderie, ha sviluppato i concetti areo 2016 adattandoli per adesso al regolamento 2017.
Originali e del tutto nuove invece appaiono le appendici aerodinamica poste ai fianchi dell’abitacolo prima delle pance chiamate ” Bargeboard ” , non è una sorpresa che anche la Mercedes abbia lavorato in questa area visto che il regolamento 2017 ha meno restrizioni rispetto al passato e permette ai progettisti di essere originali.
La bocca delle pance sembra una evoluzione del 2016, proseguendo verso il fondo sembra che la Mercedes abbia optato per una forma a ” scalino ” vista anche sulla Renault R.S 17.
Quello che sembra misterioso è il dettaglio dell’ala anteriore, non riusciamo a notare bene le forme, in questa ara, Merdedes sperimento’ un interessante paratia che con ogni probabilità vedremo nel proseguo del campionato, dubitiamo che nei test e durante la presentazione potremo ammirare questa novita’ Mercedes.
Asero Salvatore @graftechweb