Notizie F1

McLaren: il weekend da incorniciare di Lando Norris

Il pilota della McLaren Lando Norris ha imparato nel GP di Formula 1 in Austria quanto sia bello poter frequentare i piani alti della classifica conquistando un meritatissimo quarto posto.

Il pilota britannico ha condotto sin dall’inizio una gara accorta transitando costantemente tra i primi e torna a casa dal circuito dello Spielberg non soltanto con un ottimo piazzamento ma anche con la qualifica che gli è stata attribuita dagli addetti ai lavori di “Driver of the day” (pilota del giorno con riferimento al Gran Premio dello Spielberg).

Merito delle sue capacità ma anche di aggiornamenti che gli sono stati garantiti sulla vettura. Gli stessi di cui l’altro talento della Mc Laren finito però nelle retrovie Oscar Piastri potrà disporre a partire da Silverstone.

“In vista della gara ero un po’ nervoso – ha affermato con parole riprese anche da Motorsport – pensavo che il ritmo di gara ci avrebbe deluso ma in realtà è stato migliore di quanto mi aspettassi, il che è stata una bella sorpresa; il quinto posto (diventato quarto dopo le penalità) dimostra che abbiamo fatto un buon passo avanti e quindi sono contento, la macchina va più veloce in ogni curva ma il modo in cui si deve guidare è esattamente lo stesso, questo è il nostro prossimo problema da affrontare”.

Norris, particolarmente a suo agio con una pista delle caratteristiche di quella austriaca, si è detto fiducioso che la vettura possa raggiungere addirittura traguardi ancora più nobili.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto