F1 News Helmut Marko Monza
F1 News Helmut Marko Monza foto Alessandro Martellotta

Marko pensa al 2025: “Per noi c’è solo Max”

Sebbene la stagione 2024 non sia ancora terminata, Helmut Marko, Dirigente Sportivo di Red Bull, pensa già al 2025. L’austriaco ha dichiarato che ci saranno grandi cambiamenti riguardanti le prestazioni dei vari top team, che riporteranno un certo equilibrio al vertice. Marko aveva infatti dichiarato da poco che Ferrari, con la nuova line up che vede Leclerc ed Hamilton, e McLaren si toglieranno molti punti a vicenda.

In casa a Milton Keynes, invece, Marko ha dichiarato che si punterà ancora tutto su Max Verstappen, pupillo del team. L’olandese lo ha dimostrato anche quest’anno che, nonostante le grosse difficoltà, è riuscito a portare a casa il quarto campionato mondiale di seguito.

Marko ha dichiarato: “Mi aspetto che il prossimo anno sarà tutto ancor più ravvicinato. Tutto questo accade quando i regolamenti giungono alla conclusione. Penso che in Ferrari sia Hamilton che Leclerc si toglieranno punti a vicenda, così come in McLaren con Norris e Piastri. Per quel che riguarda Mercedes bisogna attendere e vedere la loro stabilità. Per noi c’è solo Max. Non c’è nessun altro pilota che si adatti al nostro ambiente, che diventerebbe anche campione”.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport