F1 NewsNotizie F1

La Ferrari regala spettacolo sui Navigli

Grande evento del Cavallino che suona la carica verso Monza

In vista di Monza la Formula 1 è tornata tra le strade di una grande città, cosa che era già accaduta lo scorso anno a Londra in vista del GP di Silverstone. Quest’oggi è invece tocca a Milano, dove in zona Darsena ( Navigli) è andato in scena un grande show dei piloti Ferrari e dell’Alfa Romeo Sauber.

Splendido l’entusiasmo dei tantissimi fan accorsi per vedere da vicino i propri beniamini, dato che erano presenti Vettel, Raikkonen, Leclerc, Ericsson ed anche i due della Toro Rosso Gasly ed Hartley. Molto caloroso anche il saluto di Maurizio Arrivabene, rinvigorito dal trionfo di Spa: ‘’È bellissimo vedervi così numerosi oggi. Abbiamo bisogno di tutti voi per ripetere quanto fatto domenica scorsa, vogliamo riportare a voi il trofeo del Gran Premio d’Italia’’.

Il team principal del Cavallino ha poi lanciato una stoccata ai rivali della Mercedes, parlando di quanto accaduto in Belgio e nel corso della stagione: ‘’In passato siamo stati noi ad inseguire e ad essere battuti più volte. Sappiamo quanto faccia male ma non abbiamo mai cercato alibi ed è questo che rende speciali i nostri successi di oggi’’.

Successivamente l’entusiasmo si è trasferito sul tracciato tra i Navigli costruito apposta per l’occasione. Prima è toccato a Maylander scendere in pista con la safety car, la magnifica Mercedes AMG GT. Più tardi ha girato Fisichella sulla Ferrari FXX K prima di far scatenare i bolidi della F1: Kimi Raikkonen ha regalato spettacolo a bordo della SF71-H ( prima volta che una vettura dello stesso anno gira in un‘ esibizione). In seguito è toccato a Marcus Ericsson su una Sauber datata 2013 e con livrea attuale.

La notizia di giornata è che Lewis Hamilton non sarà sul circuito brianzolo domani, ma arriverà soltanto per le prove del venerdì a seguito di impegni personali.

Dai microfoni di Sky è trapelata anche un’interessante novità: la gara di Monza verrà per la prima volta trasmessa in diretta video su Twitter, dunque un modo in più per seguire questo spettacolo che sarà senz’altro entusiasmante.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto