Lewis Hamilton, che si unirà alla Ferrari a partire dal 2025, ha già deciso dove risiederà durante i suoi soggiorni a Maranello. Il sette volte campione del mondo alloggerà nella storica residenza che un tempo ha ospitato Michael Schumacher nei suoi anni alla guida del Cavallino Rampante.
Questa casa non è una semplice abitazione, ma la vecchia dimora di Enzo Ferrari. Questo è sicuramente un luogo iconico che ha accolto alcuni dei più grandi piloti della Scuderia Italiana. Dopo Schumacher, Hamilton sarebbe il prossimo ad alloggiarvi nei periodi in cui lavorerà in fabbrica tra Fiorano e Maranello.
Secondo SkySport, Hamilton ha scelto questo alloggio non solo per ragioni pratiche, ma anche per l’emozione e la storia che quelle mura traspirano. L’idea di abitare nella stessa casa che ha visto passare figure come Enzo Ferrari e Schumacher aggiunge un tocco di fascino e romanticismo al suo ingresso nella leggendaria scuderia italiana.
Nonostante le critiche e le polemiche nate dal suo trasferimento dalla Mercedes alla Ferrari, Hamilton continua a dimostrare quanto sia determinato a realizzare questo nuovo sogno. Se la notizia della sua residenza dovesse essere confermata, sarebbe un altro passo simbolico e significativo per la sua integrazione nel team più vincente della storia della Formula 1.
Mancano solo pochi mesi e Hamilton farà il suo debutto a Maranello, pronto a indossare per la prima volta la famosa tuta rossa. L’attesa di vederlo muoversi nei luoghi che hanno fatto la storia della Ferrari, calcando le orme dell’altro sette volte campione del mondo, cresce sempre di più per tutti i fan del campione del mondo e del Cavallino.