Hamilton Ferrari F1
Hamilton Ferrari F1 fotogramma video Race Fan

Hamilton Ferrari – Scongiurato l’infortunio di Lewis alla vigilia del debutto in F1 con Rossa

Hamilton Ferrari – Cadere dalla propria auto di Formula 1 sarebbe stato un modo molto bizzarro per Lewis Hamilton di farsi male in vista del debutto con la Ferrari.
Ma, fortunatamente, per il sette volte campione del mondo non si è trattato di un incidente, in vista dell’apertura della stagione di F1 2025 del prossimo fine settimana a Melbourne.

Dopo le sessioni di TPC e il giorno e mezzo trascorso sulla Ferrari SF-25 nei test in Bahrain, Hamilton si avvicina sempre di più alla sua prima esperienza di gara con la Ferrari, il Gran Premio d’Australia che darà il via alla stagione dal 14 al 16 marzo.
Ma prima di ciò, c’è stato giusto il tempo per Hamilton e il nuovo compagno di squadra Charles Leclerc di percorrere le strade di Milano per stupire i tifosi.



Ed è stato proprio mentre Hamilton riconosceva l’appassionato pubblico della Ferrari che ha rischiato di scivolare e mettersi nei guai.
È emerso un video che mostra Hamilton in piedi sul muso anteriore di una Ferrari F1 parcheggiata, che saluta la folla, e mentre fa un passo, il suo piede destro entra in contatto con la parte superiore dello pneumatico, facendolo scivolare.

Fortunatamente per Hamilton, riesce ad atterrare a terra con un piede piantato su entrambi i lati del pneumatico e viene guidato dai colleghi della Ferrari fuori dalla scena, mentre dà un’occhiata alla Ferrari che dondola.
Possiamo dire che Hamilton si è comportato bene, e ora vuole iniziare la sua carriera in Ferrari in grande stile al Gran Premio d’Australia.

Hamilton ha vinto due volte il GP d’Australia, ma mentre inizia questo nuovo capitolo della carriera con l’iconico team italiano, potrebbe essere il suo sostituto italiano alla Mercedes a rubare la scena a Melbourne?
Ted Kravitz di Sky F1 è in grado di prevedere questo scenario.
Alla domanda di Craig Slater, collega di Sky F1, se la Mercedes possa sostenere le sue ottime prestazioni nei test per buona parte della stagione, Kravitz ha risposto: “Sicuramente. Voglio dire, non sarei affatto sorpreso se vedessimo George Russell sul podio a Melbourne. Forse, se si dice che la McLaren è la macchina più veloce, potrebbe essere una Norris Piastri, Piastri Norris prima e seconda. E direi che George Russell ha ottime possibilità di arrivare terzo.
Ma la Mercedes è veloce. Attenzione a Kimi Antonelli, il pilota italiano di 18 anni, è bello avere di nuovo un italiano in Formula 1”

f1 News Kimi Antonelli
f1 News Kimi Antonelli copyright Mercedes AMG F1 Media


Quando tutta l’attenzione è rivolta a Kimi Antonelli, il pilota italiano di 18 anni, è un’ottima idea.
Quando tutta l’attenzione è rivolta all’uomo che è passato dalla Mercedes alla Ferrari, potrebbe essere un pilota italiano, non su una Ferrari, a salire sul podio
”. Aggiungendo: “La Mercedes è veloce. La metterei dietro le McLaren per quanto riguarda la loro posizione in griglia.
E forse davanti alle Ferrari nelle fasi iniziali”.

Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport