F1 McLaren – Undicesimo Oscar Piastri, tredicesimo Lando Norris. Ambedue in miglioramento rispetto alla prova di Formula 1 in Spagna dove erano giunti, rispettivamente, tredicesimo e diciassettesimo ma comunque fuori dalla zona punti. I due piloti della McLaren tornano a mani vuote dal Canada.

“E’ stata una gara intensa- afferma Norris- all’inizio siamo stati un po’ sfortunati, visto che abbiamo perso delle posizioni ma poi il ritmo è stato abbastanza ok. Purtroppo il degrado ha giocato un ruolo chiave, così come la penalizzazione, ma direi che abbiamo fatto il massimo, tra due settimane correremo in Austria, una delle mie piste preferite, cercheremo di ottenere il massimo e di guadagnare qualche punto utile”.

Piastri si rammarica di avere sfiorato la zona punti dovendosi invece accontentare dell’undicesima piazza. “E’ davvero un peccato – dichiara- il primo stint è stato ottimo ma poi non siamo riusciti a gestire in modo ottimale le gomme, voglio ringraziare la squadra per avere preparato al meglio la vettura, abbiamo tempo per resettare e ritornare in Austria al massimo della forma”. Norris ha finora messo in cascina il fieno di dodici punti, Piastri di cinque.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto