Notizie F1

Ferrari: ottimismo per il Gran Premio del Qatar

Lo scorso mese, nel Gran Premio di Singapore, dopo una lunga battaglia, la Ferrari è riuscita a battere McLaren e Mercedes e ad ottenere il gradino più alto del podio con Carlos Sainz. È stata la prima vittoria stagionale della Rossa, mettendo fine alla serie di dominio RedBull, le cui vittorie risalivano ad Abu Dhabi 2022.

Il Team Principal Ferrari, Frederic Vasseur, ha dichiarato che il suo team può giovare e trarre fiducia dalle prestazioni di Singapore per il weekend in Qatar.

Sicuramente il Cavallino ha riscontrato difficoltà con la vettura in questa stagione, con i piloti che hanno evidenziato l’imprevedibilità della SF-23 nelle curve. Anche la gestione delle gomme è stato un punto debole che ha portato ad avere una velocità inferiore rispetto ai rivali.

Anche se la RedBull rimane la favorita per questo GP, Vasseur ha sottolineato che le prestazioni di Singapore dovrebbero dare fiducia alla Ferrari.

“Credo che dopo Monza tutti ci abbiano detto che Singapore sarebbe stato molto più difficileha detto ai media. “Abbiamo fatto bene a Singapore. È molto impegnativo, riguarda anche la gestione delle gomme, le impostazioni e così via. Sulla carta non è il miglior circuito per noi, ma faremo del nostro meglio“.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto