Ferrari F1 – Carlos Sainz ha dichiarato che non si sente sotto pressione nonostante i recenti insuccessi sportivi rispetto al connazionale spagnolo Fernando Alonso.

Il pilota spagnolo della Ferrari F1, vincitore del Gran Premio di Gran Bretagna 2022, è uno dei due connazionali in griglia in questa stagione, insieme a Fernando Alonso dell’Aston Martin. Quest’anno Alonso ha ottenuto sei podi nelle prime 12 gare, mentre Sainz non è riuscito a raggiungere i primi tre.

La Spagna ha ottenuto successi al di fuori della Formula 1 in questo periodo con il numero uno del mondo Carlos Alcaraz che ha sconfitto Novak Djokovic a Wimbledon dopo che Jon Rahm aveva conquistato il titolo dei Masters di golf ad aprile. “È un buon momento per essere spagnoli” ha dichiarato Sainz. Anche se non ha avuto la stagione che avrebbe sperato finora, ha elogiato il successo collettivo della Spagna come nazione.

Quando gli è stato chiesto se sentisse la pressione in mezzo al periodo trionfale del paese,

“No, solo orgoglioso, suppongo orgoglioso per il mio paese.

“Abbiamo questa popolazione relativamente piccola per un paese come la Spagna ma sembriamo comunque produrre alcuni buoni atleti là fuori, dal momento che Rafa [Nadal], Fernando, la squadra di basket è sempre buona, la squadra di calcio è sempre buona.

“Sembriamo farcela bene nello sport e ora con il golf, il tennis anche, di nuovo con Alcaraz.

“È un buon momento per essere spagnoli e seguire lo sport perché ti diverti molto guardando la TV ogni domenica, qualcuno vince o qualcuno sta facendo bene o c’è qualcuno da sostenere ed essere entusiasti.

“[Sono] solo orgoglioso del mio paese e degli atleti che produciamo.”

fonte racingnews365.com

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto