Guarda la versione completa su YouTube: NEWSf1IT
Ferrari F1 – La Scuderia di Maranello ha centrato il segno con un weekend positivo in Belgio, sul circuito di Spa-Francorchamps, da parte di entrambi i piloti del Cavallino, Charles Leclerc ha colpito confermando il 3° posto conquistato ieri dopo le qualifiche, mentre Sir Lewis Hamilton è riuscito a rimontare dalla partenza da pit lane, salendo ben fino alla 7° posizione.
“Nel complesso è stato un weekend positivo per noi. Se pensiamo alla situazione di inizio weekend, il recupero è stato buono. Abbiamo introdotto il nuovo pacchetto, che va ancora ottimizzato, ma nella Sprint abbiamo già fatto un buon lavoro. Oggi avevamo un passo discreto su entrambi i lati del box e questo è importante per raccogliere punti“, l’analisi del team principal della Scuderia rilasciata ai microfoni di Sky.
“La McLaren è velocissima, ma oggi eravamo a circa tre decimi su un tracciato lungo come Spa. È un buon progresso e quindi credo proprio che presto potremo vincere una gara. Ora dobbiamo imparare a usare meglio il pacchetto aggiornato. Magari la prossima pista sarà più favorevole a noi“
La Formula 1 torna in pista subito la prossima settimana, sul tracciato dell’Hungaroring a Budapest!


