Oggi, 28 febbraio, si è conclusa la terza ed ultima giornata di test. Le emozioni in casa Ferrari sono molto variabili: Leclerc ed Hamilton non si sono espressi molto. Sicuramente le loro espressioni non ricordano quelle del 2023, ma è ancora troppo presto per dire qualcosa.
Nonostante ciò, Hamilton ha fin da subito mostrato il suo entusiasmo di guidare la Rossa SF25, e anche Vasseur non è da meno. Il francese si fida infatti molto del suo lavoro, di quello dei piloti e di tutto il team, e va verso Melbourne con grande fiducia.
“Penso che sia una fase troppo preliminare per poter avere un quadro della situazione, che è cambiata giorno dopo giorno”.
“Non conosciamo il livello di carburante degli altri e diventa molto difficile interpretare il tutto. Concentriamoci su noi stessi. Avevamo detto la stessa cosa anche prima di venire in Bahrain: dobbiamo essere concentrati su quello che stiamo facendo e non pensare agli altri. Vogliamo lottare per entrambi i campionati, perché sappiamo di avere due piloti che possono farlo e l’umore nel team è molto positivo“.
Leclerc, a seguito della conclusione dei test, ha dichiarato: “Non ho mai sperimentato un Bahrain così, con tanto freddo e con anche un po’ di pioggia. Difficile il confronto con gli altri anni. Abbiamo fatto un po’ più di fatica con il bilancio nel secondo e terzo giorno. C’è ancora un po’ di lavoro da fare. Non voglio sbilanciarmi. Alla fine vedremo il tutto solamente a Melbourne, quando proveremo ad estrarre il meglio dalla macchina. McLaren sembra una macchina molto forte, ma è troppo presto per poterlo dire. Dobbiamo concentrarci su noi stessi”.
Il nuovo arrivo della Ferrari, Hamilton, si è dichiarato fin da subito entusiasta della vettura. Ai microfoni dei media ha dichiarato: “Non sono mai stato un amante dei test e continuo a non essere un fan, però devo dire che quelli di quest’anno mi sono piaciuti. Sono estremamente grato di farli. Purtroppo senza questo giorno e mezzo in pista non sarei nella posizione in cui sono adesso, in termini di comodità con la macchina. Devo ancora fare del lavoro, però sono entusiasta di correre”.