Site icon Formula 1 – Notizie F1, News Auto

F1 – Wolff: “Hamilton e Mercedes rinnoveranno”

Toto Wolff  durante l’evento in cui è stata presentata la nuova livrea 2020 e lo sponsor Ineos, si è detto convinto che Lewis Hamilton prolungherà il contratto.

Il campione del mondo sarà il principale uomo mercato nel 2021 e ha di fronte due opzioni, restare nel team con cui ha vinto cinque titoli mondiali oppure coronare il suo sogno e chiudere la carriera in Ferrari.

Anche se al momento i contatti avuti a Novembre con il presidente della scuderia di Maranello John Elkann si sono raffreddati, dopo il rinnovo di Charles Leclerc e gli attestati d stima di Laurent Mekies a Sebastian Vettel.

Wolff è tranquillo anche se le trattative sono in una fase di stallo. “Noi vorremmo avere l’uomo più veloce e Hamilton vorrebbe avere l’auto più veloce, quindi c’è unità d’intenti perché ci completiamo a vicenda e saremmo un binomio perfetto.

Siamo dieci mesi l’anno lontano da casa, gli ultimi contatti fra noi ci sono stati a Natale, prima di sbilanciarmi voglio mettere nero su bianco, ma spero che potremmo continuare ad avere, il pilota migliore”.

Il team principal ha anche smentito ancora una volta, i propositi di ritiro della Mercedes “Con Dailmer stiamo pianificando il futuro, la Formula 1 è la piattaforma ideale per l’era ibrida, vogliamo restare in F1 a lungo stiamo ancora discutendo con Liberty Media per definire gli accordi, ma la nostra intenzione è di continuare l’ingresso di Ineos è un segnale, che va in questa direzione”

Nel frattempo la Mercedes che poco fa sui social ha dato qualche altra anticipazione sulla nuova macchina, avrà modo oggi e domani di studiare le sue principali sfidanti Ferrari e Red Bull per poi rispondere Venerdì quando svelerà la W11.

Proprio con la macchina progettata seguendo le indicazioni di Hamilton, punta a convincerlo a rimanere facendolo laureare per la settima volta campione del mondo raggiungendo Schumacher, dimostrandogli che solo con la squadra di Brackley può diventare il pilota più forte di sempre.

 

 

Exit mobile version