Albon F1 News
albon F1 News

F1 -Williams, altra giornata da incorniciare per Alex Albon a Monza

F1 – Ottavo in Olanda, settimo in Italia. Alexander Albon rappresenta la certezza cartesiana che la Williams sta andando a nozze con i progressi. L’anglo-thailandese ha condotto anche in terra brianzola una gara accorta, cedendo alla fine la sesta piazza al pentatitolato Lewis Hamilton ma riuscendo a tenersi dietro un cliente non proprio facilmente addomesticabile come Lando Norris con la sua Mc Laren.

“E’ stata probabilmente la gara più dura ma anche la più orgogliosa che abbia mai fatto – ha affermato con legittima gioia il pilota della Williams sul sito della squadra – sono felice, sono sicuro che a Lando non è piaciuto troppo ma sono riuscito a tenerlo dietro, siamo entrati oggi sapendo che sarebbe stata una gara dura e lunga e sapevamo che il gradino delle gomme sarebbe stato alto”.

Determinanti sono state le intuizioni sull’impiego delle gomme. “Segnare punti per due gare di fila è davvero divertente – spiega – da dove eravamo all’inizio dell’anno a oggi è incredibile”.

Albon non si nasconde le difficoltà per le gare di Formula 1 a venire. Ma adesso, con sè nell’abitacolo, si porta con sè una certezza: la vettura gli risponde bene e quindi può giocarsi ovunque le sue carte. E intanto gli addetti ai lavori e gli altri team osservano interessati. “Non credo che le prossime gare saranno facili per noi – spiega – quindi godiamoci queste”.

Chi vuole essere lieto sia e del doman non vi è certezza, quindi. Ma lui una certezza ce l’ha: questa Williams può fare bene. E lo ha dimostrato.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport