F1 – Durante il Gran Premio di Miami, il commento sarcastico di Lewis Hamilton via radio rivolto al suo team Ferrari — “Fatevi una pausa tè, mentre ci siete” — ha attirato le critiche dell’ex pilota di Formula 1 Ralf Schumacher, secondo cui queste esternazioni potrebbero incrinare i rapporti interni alla scuderia di Maranello.
L’episodio si è verificato mentre la Ferrari valutava le strategie di squadra per permettere a Hamilton, in quel momento su gomme medie più performanti, di superare il compagno di squadra Charles Leclerc.
Sebbene Leclerc abbia poi lasciato passare Hamilton, il ritardo nella decisione ha fatto sì che le gomme dell’inglese si degradassero, compromettendo il vantaggio. Hamilton ha così chiuso in ottava posizione, alle spalle proprio di Leclerc, settimo.
Intervenuto a Sky Germania, Ralf Schumacher ha dichiarato: “Una cosa del genere non dovrebbe succedere alla sua età e con la sua esperienza. Avrebbe potuto gestirla in modo più intelligente”. Secondo lui, simili comportamenti possono danneggiare i rapporti interni al team Ferrari.
L’inizio dell’avventura di Hamilton in Ferrari si sta rivelando più complesso del previsto. Dopo sette gare, il sette volte campione del mondo è settimo in classifica generale con 41 punti, 11 in meno di Leclerc. La SF-25 ha mostrato difficoltà nel tenere il passo di McLaren, Red Bull e Mercedes.
Schumacher ha aggiunto: “In Ferrari stanno iniziando a conoscere Hamilton anche dal punto di vista umano. Gesti come questo lasciano il segno, e lui deve rendersene conto”.
Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – 🔔NOVITA’ TWITCH