Notizie F1

F1 | Sainz si lamenta del timing del pit stop

Carlos Sainz crede che domenica scorsa avrebbe potuto vincere il Gran Premio di Miami al posto di Norris, lamentandosi della decisione di Ferrari di farlo rientrare ai box poco prima dell’uscita della Safety car.

Sainz dovrebbe incolpare Fred Vasseur per aver mancato la seconda vittoria stagionale, e il francese ha scherzato dopo la gara dicendo di aver “dimenticato di controllare la sfera di cristallo”, come se potesse predire l’uscita della Safety car.

Carlos dichiara che è molto felice della vittoria del suo vecchio compagno di scuderia, aggiungendo che si meritava questa vittoria.

D’altronde, però, non nasconde la sua frustrazione.
Eravamo davanti a lui prima di quel pitstop prima della Safety car, avremmo potuto allungare di un altro giro per rientrare ai box con la Safety car, e probabilmente avremmo anche vinto

Credo però che la fortuna arrivi a chi se lo merita.
Lando è uno di quello che si è meritato un po’ di fortuna in questo weekend per vincere la sua prima gara


Norris, forse, è stato semplicemente fortunato con i tempi della Safety car, ma ha mostrato di avere il passo giusto per tutta la gara.

Alla domanda su quanto un pilota debba lavorare per vincere, anche se la fortuna è dalla sua parte, Sainz ha spiegato:
Il problema della Formula 1 è che ci sono weekend in cui si fa tutto alla perfezione. Un pilota spinge sempre al massimo e punta sempre a vincere. Alcuni weekend può andare bene, e arrivare anche sul podio o in top cinque, ma altri weekend può andare tutto storto, e allora capisci che non hai fatto un buon lavoro”

Sainz potrebbe rimpiangere di aver perso la possibilità di vincere a Miami, ma i “se”, i “forse” e i “manon funzionano nel Motorsport. Probabilmente Verstappen ha riassunto bene la situazione quando ha detto: “Se mia madre avesse le palle, sarebbe mio padre

Foto Cover Scuderia Ferrari via twitter X

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto