Il Gp dell’Emilia Romagna ha visto vincitore il poleman Max Verstappen, seguito da Lando Norris, Charles Leclerc, Oscar Piastri e Carlos Sainz.
Quinto posto spiacevole per il madrileno, mai sembrato in grado di potersi battere per il podio, andando anche a perdere il suo quarto posto in griglia di partenza guadagnato in qualifica, che ha ceduto all’australiano Piastri.
Nelle interviste post gara, Sainz non ha nascosto il suo dispiacere per non essere andato bene oggi, sottolineando anche i problemi della sua monoposto.
Carlos dichiara, infatti, che non c’era ritmo. La vettura ha riscontato problemi già in qualifica, e in questa gara di formula 1 ha dovuto limitare i danni.
Aggiunge di non essere felice, perchè durante le prove del venerdì la monoposto andava bene, faceva tempi buoni, ma in generale è sempre stata dietro ai rivali, e al compagno di scuderia, di un paio di decimi.
Lo spagnolo accentua che i problemi riscontrati lo hanno limitato per tutta la gara, ma dichiara che non può entrare troppo nel dettaglio per ovvi motivi.
L’unica “felicità” per Carlos è il podio ottenuto da parte di Charles Leclerc, che vede una Ferrari al terzo posto.
Sainz ha successivamente commentato la gara di Charles, dicendo che lui aveva un buon ritmo e un buon passo gara. Entrambi potevano combattere di più, ma ormai è andata come è andata.
I due piloti però non si scoraggiano troppo, dal momento che il prossimo weekend il Gp si sposta a Montecarlo, circuito di casa per Leclerc, dove si spera di vedere questi aggiornamenti funzionare ancora meglio di Imola.
F1 News Sainz Foto Credit Scuderia Ferrari