F1 NewsFormula 1Notizie F1

F1 | Red Bull sotto pressione da Ferrari ?

F1 – Carlos Sainz crede che il dominio Red Bull stia piano piano finendo, e che la Ferrari sta facendo pressione su di loro nel campionato.

Con la vittoria di Charles Leclerc, e il terzo posto di Sainz, hanno portato la Ferrari a 24 punti dalla Red Bull, che si trova in testa alla classifica costruttori.

Sainz crede che la Red Bull sia ancora la squadra da battere, e pensa che stia diventando vulnerabile.
“Il mio buon senso mi dice che sulla maggior parte dei tracciati Red Bull rimane la favorita.
Forse non sarà più la dominatrice, ma rimane sempre la favorita”

Allora sarà una lotta sia con la McLaren che con noi.
Credo che siamo tutti, più o meno, sullo stesso livello. L’ultimo riferimento di una pista normale è Imola e Miami e se vedo queste due piste, mi sembra che siamo mezzo decimo dietro la McLaren e forse un decimo o due dietro la Red Bull”


Comunque significa che ogni piccolo progresso, ogni upgrade, ogni piccolo aggiornamento potrebbe trasformare la vettura in una macchina vincente

Secondo Sainz alcune configurazioni di pista giocheranno a favore della Ferrari nelle prossime gare.


A Monaco siamo andati bene. Circuiti stradali come Singapore e l’anno scorso a Monaco, mostrano i punti di forza della Ferrari”.
Aggiungendo che l’errore di Max Verstappen nell’ultimo giro di qualifica dello scorso fine settimana, che lo ha fatto precipitare al sesto posto sulla griglia di partenza, ha dimostrato che la Red Bull è suscettibile alla pressione.

Sembra che Ferrari e McLaren abbiano ridotto il distacco da Red Bull, rispetto all’inizio della stagione, e adesso entrambe le scuderie hanno una possibilità.

Penso che Ferrari avrà molte chance su circuiti come Monaco.
Penso che il Canada sia un tracciato molto particolare, ma a Barcellona o in qualsiasi altro circuito europeo penso che Red Bull rimanga la favorita, e credo che dovranno combattere per mantenere il loro dominio”


È una buona notizia per il campionato. Basta essere entro un decimo o due in qualifica, poi anche se sono favoriti, non possono permettersi di commettere errori”

La vittoria di Leclerc lo lascia a 31 punti dal leader del campionato Verstappen. Ha dichiarato di non pensare alla classifica in questa fase, avendo appena ottenuto la sua prima vittoria da quasi due anni.

È ancora troppo presto per la stagione”, ha detto Leclerc. “Penso che gli aggiornamenti che abbiamo apportato a Imola, dobbiamo ancora vedere se funzionano bene e dove ci porteranno. Poi si tratta di massimizzare tutti i fine settimana e speriamo che, a poco a poco, ci arriveremo”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto