Commentiamo le qualifiche GP Baku, sesto atto del campionato del mondo di Formula 1 2021. Charles Leclerc ottenuto la seconda pole position consecutiva e partirΓ  dalla prima fila con Hamilton. Sainz Junior ha strappato il quinto tempo.

Charles Leclerc, nelle qualifiche GP Baku, ha siglato il miglior tempo davanti a Lewis Hamilton e Max Verstappen. Il monegasco ha sfruttato la scia del sette volte campione del mondo inglese per strappare la seconda pole stagionale. Una grande soddisfazione per l’alfiere della Rossa, dopo la delusione di Monaco. Lewis Hamilton, alla fine, ha domato, i tori della Red Bull Racing, grandi favoriti alla vigilia. Solo terzo il leader della classifica, Max Verstappen, che ha dovuto abortire il secondo tentativo a causa della bandiera rossa causata da Tsunoda. Quarto un ottimo Gasly su AlphaTauri, davanti a Sainz che per evitare il giapponese Γ¨ finito nella via di fuga in curva 3 danneggiando l’ala anteriore.

Diretta video post qualifiche GP Baku:

Charles Leclerc: β€œPensavo che fosse un giro schifoso. Sono due tre gare che ho fatto degli errori, ma ho avuto una grande scia da parte di Lewis nell’ultimo settore che mi ha aiutato un po’. Nel complesso pensavo che sarei stato lΓ¬, non mi aspettavo che fossimo cosΓ¬ competitivi. Prima della bandiera rossa stavo migliorando ancora, ma va bene cosΓ¬. Un’altra pole, sono contento. Spero che sia andata bene anche a Carlos, non ho visto il suo incidente, spero che stia bene. Bellissima sensazione. Peccato ci sia di nuovo una bandiera rossa. Spero di farla una volta con una situazione normale. Gara? Macchina ha dato buone sensazioni, ma Mercedes e Red Bull hanno qualcosa di piΓΉ rispetto a noi, soprattutto in gara. SarΓ  difficile, qui non Γ¨ Monaco e si puΓ² superare. Spero di tenere la prima posizione, ma sarΓ  difficile”.

Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul GP di Baku 2021.

Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto