Mercoledì sera in un cinema di Monaco si è tenuta un’anteprima speciale del nuovo film “F1:The Movie” in uscita nelle sale il prossimo 25 giugno, alla presenza dei 20 piloti e di personalità del motorsport (era presente anche Stefano Domenicali, CEO della Formula 1).
Tuttavia non erano presenti Max Verstappen e Lance Stroll, sicuramente queste assenze hanno fatto parlare, anche perché Max è stato visto sul simulatore intendo a gareggiare con la sua squadra di corse online. Ai microfoni dei media è arrivato a parlare proprio il campione del mondo in carica, che ha spiegato come ora come ora la sua priorità sia la sua famiglia:
“Avevo detto alla FOM con largo anticipo che non sarei stato presente quella sera. Lo sapevano”
“Volevo solo passare più tempo a casa. Non era un evento obbligatorio, era solo il mio tempo libero. E preferisco trascorrere quel tempo privato a casa, soprattutto perché in Formula 1 sei già così tanto lontano da casa.“
“Penso che voler passare più tempo a casa in giornate come questa sia abbastanza normale. Ora che la famiglia si allarga, preferisco decisamente passare più tempo a casa.”
Max Verstappen ha visto infatti nascere da poco sua figlia Lily a pochissimi giorni dal Gran Premio di Miami, motivo per il quale l’olandese volante in occasione di quel fine settimana si era presentato più tardi del solito sulla pista.