F1 News – Weekend tutto sommato positivo in casa Mercedes. Dopo le qualifiche del sabato in chiaroscuro, soprattutto lato Russell, in gara le cose sono andate meglio, soprattutto con Hamilton che si è portato a casa il terzo posto. Quanto a Russell invece, la partenza dalla nona fila lo ha svantaggiato e l’inglese, nonostante un buon passo gara in alcuni frangenti, si è dovuto accontentare soltanto dell’ottavo posto.
A fare il punto del fine settimana ungherese ci ha pensato Toto Wolff, che ha elogiato la prestazione di Lewis Hamilton, autore quest’oggi del podio numero 200 in carriera.
“Conquistare un podio, la nostra quinta gara di fila, è una bella sensazione. Le McLaren erano molto forti oggi e fuori dalla nostra portata in queste condizioni. Congratulazioni a loro e a Oscar, hanno meritato la vittoria di oggi. Siamo riusciti a massimizzare il risultato con Lewis, e questo è incoraggiante. Vedere Lewis ottenere il suo 200 ° podio in F1, e il suo 151 ° con il nostro team, è stato grandioso”.
L’austriaco si è poi soffermato anche sulla gara di George Russell, dichiarando come l’inglese sia stato compromesso dalle qualifiche ieri, che gli hanno impedito di poter lottare per le posizioni di vertice.
“La battuta d’arresto di ieri con George ha fatto sì che dovesse combattere nel gruppo. Alla fine, è stata una buona ripresa da dove era partito. È stata una gara impegnativa per lui, con molto traffico nella sua finestra dei box per gran parte del pomeriggio. Senza di ciò, avrebbe potuto rivendicare un’altra posizione, ma è stato comunque uno sforzo solido”.
Infine, uno sguardo a Spa, teatro del prossimo gran premio, nel quale la Mercedes spera di tornare a essere protagonista, anche favorita da condizioni meteo più fresche: “Ora ci dirigiamo a Spa, dove le condizioni saranno probabilmente più fresche e speriamo che questo ci vada un po’ meglio”.
Continua a seguire tutte le ultime novità su Ferrari e F1 News per restare aggiornato sugli sviluppi.