News F1 Williams
News F1 Williams foto Alessandro Martellotta

F1 News Williams, Alex Albon soddisfatto dell’arrivo di Carlos Sainz nel 2025

F1 News – Non soltanto non se ne duole, ma , anzi, auspica che quel momento venga quanto prima. Alex Albon si felicita per l’arrivo di Carlos Sainz in Williams. E il perché lo dice con assoluta schiettezza: sarà un ottimo stimolo per migliorarsi. Dopo che il patron della scuderia fondata dal compianto Frank ha sentenziato che un salto in avanti della scuderia si potrà provare a vedere solo nel 2026, l’anglo-thailandese ha comunque reso noto che, per il 2025, ce la metterà tutta perché questi miglioramenti si materializzino già a suon di prestazioni positive.

Intervistato da Sky Sport, però, il suo primo focus lo riserva all’ormai ex pilota della Ferrari. “Sarà una sfida ovviamente- dice – Carlos è molto apprezzato e me ne rallegro, sento che è fantastico avere quella competizione e mi piace, per me sento che è qualcosa di davvero importante e certamente saremo in grado di imparare l’uno dall’altro”. Mano tesa, insomma. Avversario, certo. Ma, al contempo, alleato sulla strada di una crescita che Albon desidera con tutto se stesso per entrare eventualmente sempre più nell’orbita di main teams. Con tutto il rispetto per una Williams che, pur se ora non sta primeggiando, alla Formula Uno ha regalato decine di pagine placcate oro.

F1 Williams Albon
F1 Williams Albon Foto copyright Williams Racing via twitter

“Sarò davvero interessato a sentire cosa può portare nel team – dice Albon riferendosi ancora al driver iberico – non solo in termini di feedback sulla vettura, ma anche di stili di guida e su altri aspetti”.

Albon, che ha sinora messo insieme dodici punti nel corso del mondiale, punta ora a riscattare in terra yankee il mesto ritiro avuto a Singapore e ad allargare il numero dei suoi piazzamenti in zona punti che sono sinora stati quattro. Il bottino di ventisette punti che accumulò nel corso del 2023 è ancora battibile.

Continua a seguire News F1, in arrivo tanti nuovi articoli e video, ecco l’ultimo video pubblicato sul nostro canale YOUTUBE

Aggiornamenti Ferrari e Red Bull: Newey Rivela i Segreti delle Sospensioni!

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport