F1 News Max Verstappen
F1 News Max Verstappen Foto di Alessandro Martellotta

F1 News – Verstappen già fuori dalla lotta per il titolo? Ecco chi potrebbe spodestarlo!

F1 News Werstappen – Il Mondiale di Formula 1 2025 si preannuncia uno dei più combattuti degli ultimi anni, ma secondo il pilota olandese Tim Coronel, c’è già un favorito per il titolo e non si tratta di Max Verstappen. Fonte RacingNews365

Verstappen senza chance per il quinto titolo?

Dopo aver conquistato il suo quarto titolo mondiale consecutivo nel 2024, Verstappen ha visto la Red Bull perdere terreno rispetto alla concorrenza nella seconda parte della stagione. Nonostante un inizio dominante, la scuderia austriaca ha faticato a mantenere il ritmo, permettendo a Lando Norris e alla McLaren di avvicinarsi pericolosamente.

Secondo Tim Coronel, il dominio di Verstappen è destinato a interrompersi nel 2025. Intervistato da RacingNews365, Coronel ha risposto senza esitazioni alla domanda su chi potrebbe togliere lo scettro all’olandese: “Lando Norris.”

F1 Mclaren mcl 39 2025 pull rod
F1 Mclaren mcl 39 2025 pull rod

McLaren e Norris pronti a prendere il comando

Coronel ha motivato la sua previsione sottolineando le grandi prestazioni di Norris nel finale del 2024:

“Sei forte quanto il tuo ultimo GP, e Norris è stato semplicemente incredibile. Lo abbiamo visto ad Abu Dhabi, dove Carlos Sainz ha provato ad attaccarlo, ma Norris è riuscito a reagire e accelerare di nuovo senza problemi. Questo dimostra che ha tutte le qualità necessarie per lottare al vertice.”

Ma non è solo il talento di Norris a fare la differenza. Secondo Coronel, la McLaren avrà la miglior vettura nel 2025 e, se Norris riuscirà a gestire la pressione, avrà le carte in regola per imporsi.

Norris più aggressivo: la chiave per il titolo

Un altro elemento chiave sarà l’atteggiamento di Norris in pista. Il britannico ha dichiarato di essere pronto a “tirare fuori i gomiti”, adottando uno stile di guida più aggressivo nei confronti di Verstappen.

“Nella seconda parte del 2024, Verstappen è stato abile e ha avuto anche qualche momento fortunato, impedendo a Norris di avvicinarsi troppo. Ma in realtà, Norris avrebbe dovuto attaccare di più. Ora ha maturato esperienza e sa come gestire meglio queste situazioni.”

Con queste premesse, Coronel prevede un inizio di stagione dominato da Norris, che potrebbe accumulare un vantaggio decisivo per la corsa al titolo.

Sarà davvero l’anno di Norris?

Se la previsione di Coronel si avvererà, il 2025 potrebbe essere l’anno della consacrazione di Lando Norris. Con una McLaren competitiva e un atteggiamento più aggressivo, il britannico ha la chance di spodestare il campione in carica e interrompere l’egemonia di Red Bull.

Verstappen riuscirà a smentire i pronostici o il 2025 segnerà l’inizio di una nuova era in Formula 1?
📢 Restate aggiornati su tutte le novità della Formula 1! Seguite NewsF1 e iscrivetevi al nostro canale YouTube!

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport