F1 News Mercedes Wolff
F1 News Mercedes Wolff foto Alessandro Martellotta

F1 News – Toto Wolff frena su Verstappen: “La priorità resta Russell e Antonelli per il 2026”

F1 News- Il team principal della Mercedes esclude sempre più chiaramente l’arrivo di Max Verstappen per la stagione 2026. Fonte RACINGNEWS365.com

La corte pubblica della Mercedes a Max Verstappen sembra destinata a rimanere senza esito. Dopo mesi di speculazioni, Toto Wolff ha lanciato il segnale più forte: il campione olandese non vestirà l’argento nel 2026.

A oggi, sia George Russell che il giovane talento Kimi Antonelli sono senza contratto per il 2026, ma il team di Brackley sembra aver scelto la via della continuità.

Non si tratta solo della decisione del team,” ha dichiarato Wolff all’emittente ORF.
“Anche i piloti devono sapere dove si trovano. Abbiamo sempre cercato di rispettare questa regola e lo faremo anche stavolta. La direzione è quella di continuare con George e Kimi. Questa è la prima priorità, e loro sono informati.”

Negli scorsi mesi, le tensioni interne in Red Bull, tra cui il caso legato a Christian Horner, avevano fatto ipotizzare un possibile addio di Verstappen già al termine del 2025. Tuttavia, con il cambio regolamentare radicale previsto nel 2026, il tre volte campione del mondo potrebbe preferire attendere il 2027, quando la nuova gerarchia in pista sarà più chiara.

F1 News Verstappen
F1 News Verstappen foto credit Formula1.com

Vacanze “sospette” in Sardegna

Durante la pausa tra i GP di Silverstone e Spa, alcuni fan hanno notato che sia Wolff che Verstappen erano in vacanza in Sardegna, scatenando voci di un possibile incontro segreto. Sui social sono circolate persino immagini photoshoppate che ritraevano il boss Mercedes mentre saliva sul jet privato del pilota Red Bull.

Wolff ha reagito con ironia:

“È una novità che la gente faccia collage di aerei… Se vai in vacanza vicino a qualcuno, non significa che si stia lavorando insieme in Formula 1. Abbiamo sempre avuto un buon rapporto, e capita che trascorriamo le vacanze in zone simili.”

Nessun assalto a Max, almeno per ora

Con queste dichiarazioni, Wolff sembra voler chiudere – almeno per il momento – le porte all’arrivo di Verstappen in Mercedes. Una mossa di stabilità, che conferma la fiducia nel progetto legato a Russell e Antonelli, in vista di una delle stagioni più incerte e rivoluzionarie della storia della F1 moderna.

Segui tutte le news F1  Iscriviti al canale e attiva la campanella per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – NOVITA’ TWITCH

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport