F1 News – Toto Wolff ha sottolineato l’importanza di non caricare Kimi Antonelli di pressioni eccessive in vista del suo debutto in Formula 1 a Melbourne.
Il team principal della Mercedes ritiene che il giovane pilota italiano debba avere il tempo necessario per adattarsi alla categoria, senza aspettative irrealistiche.
Secondo Wolff, molte persone potrebbero immaginare che Antonelli possa subito conquistare la pole position e vincere il Gran Premio d’Australia, ma è essenziale mantenere un approccio equilibrato.
“Nonostante la Mercedes sia riuscita a ottenere alcune vittorie nella passata stagione, il livello di competitività tra le prime quattro squadre è molto alto e il team non è certo di essere tra i favoriti a Melbourne”
L’obiettivo principale sarà far prendere confidenza ad Antonelli con il ritmo di un weekend di gara, concentrandosi più sul percorso di crescita che sui risultati immediati.
“La cosa fondamentale è gestire le aspettative”, ha spiegato Wolff ai media. “In molti penseranno che sarà subito in pole e che vincerà la gara, e per quanto questo sia un bel sogno, la priorità è dargli il tempo di svilupparsi”.
Rimani aggiornato su tutte le novità della Formula 1 con News F1 ed il nostro canale Youtube