f1 News Stella McLaren
f1 News Stella McLaren Copyright Media McLAren

F1 News – Stella conferma: “Piastri ha chiesto scusa”

F1 News – Oscar Piastri si è ritrovato al centro dell’attenzione nel Gran Premio d’Austria dopo un tentativo di sorpasso al limite sul compagno di squadra Lando Norris, che ha fatto temere il peggio ai box McLaren.


L’episodio, avvenuto alla Curva 4 del Red Bull Ring, ha visto Piastri spingersi “un po’ troppo oltre”, come ammesso dallo stesso team principal Andrea Stella.

Partito terzo, Piastri ha ingaggiato una dura battaglia con Norris per la leadership, un duello che ha infiammato il primo stint di gara. Al 20° giro, nel tentativo di superare il compagno di squadra, Piastri ha frenato bruscamente per evitare la collisione, bloccando le ruote e spiattellando i pneumatici.


La tensione era palpabile, ma la reazione di Piastri è stata immediata e professionale. Andrea Stella ha confermato che l’australiano si è scusato prontamente con la squadra e con Norris subito dopo aver tagliato il traguardo.

f1 news GP Ungheria Piastri norris Mclaren
f1 news GP Ungheria Piastri norris Mclaren


“È stata una gara intensa, ma è per questo che siamo qui”, ha dichiarato Stella a Sky F1, sottolineando la natura aperta e combattuta della corsa. “Il passo tra Lando e Oscar era molto simile, quindi sono rimasti vicini. Abbiamo dovuto dare a Oscar un piccolo consiglio riguardo alla manovra alla Curva 4, che lui ha prontamente riconosciuto.”


Stella ha elogiato la maturità di Piastri, nonostante l’errore: “Sono ancora una volta orgoglioso di lui per come ha detto subito dopo la bandiera a scacchi che era dispiaciuto per quella manovra. Si è spinto un po’ troppo oltre. Non è facile, è Formula 1, è correre, è correre duro, ma è stata comunque una buona giornata”.

Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – 🔔NOVITA’ TWITCH

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport