F1 News – La McLaren ha ricevuto i risultati dell’indagine della FIA sulla sua auto dopo il Gran Premio di Miami, dove Oscar Piastri ha ottenuto la vittoria.
L’indagine si è concentrata sull’auto di Piastri, esaminando in particolare tutti e quattro i gruppi ruota (ruote, tamburi e sistema frenante), insieme alla Ferrari di Charles Leclerc.
La FIA ha confermato che tutto era conforme ai regolamenti tecnici e che il sistema frenante dell’auto è stato ritenuto legale. L’indagine ha verificato la conformità all’articolo 31.3 (carrozzeria delle ruote) e all’articolo 11.5 (liquidi utilizzati per il raffreddamento).
I risultati smentiscono qualsiasi affermazione sull’uso di trucchi con l’acqua per raffreddare il sistema frenante della McLaren, dubbi che erano emersi principalmente da parte della RedBull.
Dopo l’indagine FIA post-Miami, la McLaren può festeggiare la regolarità della monoposto di Piastri. Archiviate le polemiche, il team guarda con fiducia al GP dell’Emilia Romagna. L’obiettivo è sfruttare l’ottimo momento e consolidare la leadership nei campionati piloti e costruttori in questa avvincente stagione 2025.
Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – 🔔NOVITA’ TWITCH
.