f1 News Mercedes Russell
f1 News Mercedes Russell Foto Credit Media Mercedes AMG

F1 News – Russell: “Le mie prestazioni parlano chiaro”. Ma il rinnovo in Mercedes si gioca con Verstappen


F1 New – Le recenti dichiarazioni di George Russell sul suo contratto con la Mercedes in Formula 1 hanno acceso i riflettori sul suo futuro, rendendolo uno dei temi più caldi del paddock, soprattutto in vista dei nuovi regolamenti del 2026.

Il pilota britannico, il cui attuale accordo scade a fine 2025, ha confermato di non aver ancora firmato il rinnovo, ma ha ribadito la sua ferma intenzione di rimanere con il team di Brackley.


La questione del rinnovo di Russell è però indissolubilmente legata alla persistente disputa e alle speculazioni sul posto in Mercedes che potrebbe essere conteso da Max Verstappen. Nonostante il campione olandese sia sotto contratto con la Red Bull, le tensioni interne alla scuderia austriaca e le voci di un suo potenziale addio hanno continuato ad alimentare l’ipotesi di un clamoroso trasferimento in Mercedes nel 2026, una volta scaduto il suo accordo.


Russell, tuttavia, si è mostrato sereno e concentrato sulle sue prestazioni. Ha espresso piena fiducia in Toto Wolff e nella decisione del team, affermando di non essere in contatto con altre scuderie e di voler dare il massimo nel suo Gran Premio di casa.

Riguardo alle voci su Verstappen, Russell ha mantenuto un approccio pragmatico: “Non sono preoccupato. Io voglio continuare con Mercedes, mi fido di Wolff ed è normale che loro debbano fare il meglio per il team. Ma io sono tranquillo e concentrato sulla mia guida e non avrò problemi con qualsiasi compagno di squadra.” Ha sottolineato che nel mondo della F1 contano le prestazioni e che le sue parlano da sole, rassicurando sulla sua posizione: “Puoi avere un contratto, ma se non hai le prestazioni rischi di essere fuori. E io non sono in questa posizione.”

Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – 🔔NOVITA’ TWITCH

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport