F1 News – Qualifiche difficili per George Russell, che non riesce ad andare oltre la settima posizione, diventata poi sesta dopo la penalità di 10 posizioni per Max Verstappen a causa della sostituzione del motore.
Nel post qualifica, Russell ha analizzato cosa non ha funzionato nella sua prestazione del sabato, facendo anche il punto sulle modifiche al fondo che non hanno dato i risultati sperati: “Penso che la settima posizione sia un risultato giusto”, ha ammesso candidamente l’inglese.
“Dal mio lato, non è stato molto semplice e questa non è stata la migliore sessione, ma come ho detto è giusto che sia finita così dato che sono molto vicino alla terza posizioni in termini di tempo”.
“Non credo che cambiare il fondo sia stata la scelta giusta. Abbiamo faticato e non poco in questi ultimi tre anni e questo cambio continuo di performance da parte di tutti i team da circuito a circuiti è sostanziale; era però importante per noi tornare indietro per capire qualcosa in più. Domani capiremo in gara dove saremo anche se sarà complicato qui a Spa per noi, ma sono fiducioso anche perché gli aggiornamenti non sono un qualcosa di fondamentale, ma solamente parte degli sviluppi previsti per quest’anno. Siamo convinti che, una volta analizzati i dati, funzioneranno meglio”.
Infine, una previsione sulla gara, che si preannuncia estremamente combattuta, anche se Russell si è mostrato consapevole della forza di McLaren e Red Bull su tutte, specialmente con un Verstappen impegnato in una rimonta furiosa: “Ci saranno molte incognite. Le previsioni sono attualmente asciutte e speriamo di poter superare dalla sesta posizione. Le McLaren sono sembrate veloci venerdì e potrebbero essere leggermente più veloci di noi, ma aspettiamo e vediamo. Anche il degrado degli pneumatici avrà un ruolo importante. Nelle FP1 e FP2 si è registrato uno dei livelli più alti mai visti quest’anno. Anche la pioggia di oggi potrebbe avere un impatto sul degrado, quindi dovremo adattarci”, ha concluso l’inglese.
Resta aggiornato con tutte le F1 News per non perdere neanche un momento dell’azione in pista.