F1 News Piastri
F1 News Piastri foto ; twitter @formula1

F1 News – Piastri sorride a metà: “Contento per il podio, ma non ne avevo di più”

F1 News – Bilancio positivo per Oscar Piastri al termine del Gran Premio del Qatar. Dopo la vittoria nella Sprint Race del sabato infatti, è arrivato un buon terzo posto arrivato in seguito a una gara senza particolari acuti da parte dell’australiano, fatta eccezione per alcuni piccoli errori a inizio gara nel momento in cui era alle spalle di George Russell. L’alfiere della McLaren ha poi approfittato della penalità inflitta al suo compagno di squadra Lando Norris per agguantare il gradino più basso del podio, cercando poi, senza successo, di superare Charles Leclerc per la seconda posizione. 

Lo stesso Piastri, nelle interviste post-gara, ha ammesso le difficoltà incontrate durante un gran premio con molte variabili: “Una gara davvero complicata tra errori, penalità e Safety Car. Chiudo sul podio ma oggettivamente non era quello che sognavo, quelli davanti a me andavano più forte e non potevo fare di più”.

Ovviamente, lo sguardo dell’australiano e di tutto il team di Woking è rivolto verso l’ultimo appuntamento stagionale ad Abu Dhabi, dove si deciderà la sfida per il titolo costruttori tra McLaren e Ferrari: “Si annuncia una grande battaglia. Oggi abbiamo perso una grande chance. Non ho capito perché abbiano penalizzato Norris. Una penalità costosissima per noi”

Seguici su News F1 per tutte le ultime notizie e analisi dal mondo della F1!
ISCRIVITI anche al nostro Canale youtube

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport