F1 News – Il Gran Premio d’Olanda non è andato certamente per il verso sperato da Lando Norris, perché mentre il britannico è stato costretto ad un ritiro a causa di un malfunzionamento della sua monoposto, l’australiano suo compagno dis quadra tagliava il traguardo per primo, collezionando ben 25 punti che potrebbero essere cruciali ai fini della lotta al titolo mondiale 2025.
Al termine del GP Norris ha comunque evidenziato i lati positivi del weekend: “Il ritmo c’è. Oggi sono stato veloce. È molto difficile sorpassare qui. Oggi è stata una bella gara e tutto ciò che speravo era di rimanere entro i cinque secondi per la maggior parte della gara.
“Ero contento di essere riuscito a rimanere entro uno e mezzo, due, per la maggior parte del tempo. Non sembra, ma da parte nostra è una gara impressionante, considerando quanta aria sporca c’è e le difficoltà con le gomme, la loro temperatura quando si segue.
“È stata una gara positiva. Non significava niente. Non sono riuscito a superarlo. Oscar ha fatto una bella gara, se l’è meritata oggi. Semplicemente non è stato il mio weekend. Sfortunato ieri nella lotta per la pole e sfortunato oggi. Questa è la vita. Prenditela con le spalle al muro e vai avanti.””
A questo punto Oscar gode di un vantaggio di ben 34 punti sul suo compagni di squadra, al che la domanda sule possibilità mondiali era praticamente scontata, Norris ha risposto: “Aspetteremo e vedremo. È frustrante. Non sono contento di oggi. Fa male perdere 25 punti in un colpo solo, sarebbero stati comunque 18, 19, per il secondo posto rispetto al primo, uno svantaggio di sette punti.
“Sarebbe stato più piccolo. Devo solo continuare a lottare, continuare a fare quello che posso. Oggi sono stato veloce. Sento di poter lottare per la vittoria e se qui si lotta per vincere, di solito è già un buon risultato. Prendo gli aspetti positivi. Cercherò di riprendermi. Ho una concorrenza agguerrita, quindi non sarà mai facile. Farò tutto il possibile.””
Segui tutte le news F1 Iscriviti al canale e attiva la campanella per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – NOVITA’ TWITCH


